13.3 C
Roma
Dicembre 2, 2022, venerdì

Ultime News

Mostra fotografica sulla violenza contro le donne “Segni”

- Advertisement -

A Palazzo Braschi è possibile visitare la mostra fotografica che racconta le varie testimonianze della violenza che hanno subito queste donne.

Mostra fotografica “Segni”, sulla violenza contro le donne

Non sempre servono le parole per raccontare una storia o suscitare un’emozione. Ce lo conferma l’esposizione fotografica che in questo momento è possibile trovare a Palazzo Braschi. Il nome della mostra è “Segni” e si articola in 33 quadri fotografici, che comprendono 42 scatti. Un percorso atto a fornire alcuni strumenti culturali e cognitivi per contribuire alla prevenzione della violenza contro le donne.

Autrici Simona Ghizzoni e Ilaria Magliocchetti Lombi. Un percorso costruito attraverso le storie delle donne che hanno voluto condividere con il resto del mondo, le esperienze di violenza domestica subite. Come riporta MuseodiRoma.it, Con la mediazione dell’autoritratto, Simona Ghizzoni ha rivissuto su di sé i racconti ascoltati, ripercorrendo le esperienze vissute; Ilaria Magliocchetti Lombi si è soffermata invece sui luoghi, gli oggetti, gli spazi familiari, dove la violenza è esplosa.

Promossa da Roma Culture e realizzata dal “Cortile dei Gentili” e dalla Consulta femminile del Pontificio Consiglio della Cultura in collaborazione con il Centro antiviolenza Lilith di Latina con il contributo dell’Università Lumsa. 

Per chi fosse interessato, la mostra è gratuita e resterà aperta fino all 13 Marzo.

Seguici per rimanere aggiornato su Metropolitan Magazine

 

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -