12.8 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Muore con Covid a Roma il medico di Papa Francesco

- Advertisement -

Si tratta di Fabrizio Soccorsi, 78 anni, medico di Papa Francesco dal 2015. Ricoverato al Gemelli per una patologia oncologica, ha subito complicazioni a causa della positività da Covid-19 e non è sopravvissuto

Muore Fabrizio Soccorsi, il medico personale di Papa Francesco: ricoverato al Gemelli era risultato positivo al Covid-19

A darne notizia è l’Osservatore Romano: il medico di Papa Francesco muore all’età di 78 anni. Sembrerebbe infatti che Fabrizio Soccorsi fosse ricoverato all’Ospedale di Roma Gemelli per una patologia oncologica. La positività al virus Covid-19 pare che abbia aggravato le condizioni di salute del dottore e le complicazioni lo hanno condotto alla morte.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza” nel 1968, aveva ottenuto l’anno successivo l’abilitazione all’esercizio della professione fino a divenire primario del reparto di Epatologia e direttore del dipartimento Malattie al fegato, apparato digerente e nutrizione, oltre che essere direttore del dipartimento Medicina interna specialistica dell‘Ospedale San Camillo Forlanini di Roma.

Insegnante di immunologia presso la scuola medica ospedaliera di Roma e della Regione Lazio, Fabrizio Soccorsi teneva corsi di aggiornamento sulle patologie al fegato ed era stato titolare della cattedra di Medicina clinica e farmacologia presso la Sapienza. In più, prima di divenire medico di Papa Francesco nel 2015 era stato anche consulente della Direzione di sanità e igiene del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e perito della consulta medica della Congregazione delle cause dei santi.

Serafina Di Lascio

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -