32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Muravera-Latina: le ultime sulla gara e le probabili formazioni

- Advertisement -

Muravera-Latina in campo nel pomeriggio dalle 14.30 al “Comunale”, recupero della 10a giornata del campionato di Serie D girone G. I padroni di casa cercano punti per tentare la scalata alla zona playoff, ma il Latina non può fare regali, se vuole conservare la prima posizione nel raggruppamento.

Il momento del Muravera

Sono 30 i punti guadagnati fino a qui dal Muravera nelle prime 16 gare di campionato (9 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte), un risultato che al momento piazza la formazione di mister Loi in sesta posizione, appena fuori la zona playoff. Nell’ultima giornata disputata (24 febbraio), i gol di Satta e Nurchi, hanno risolto in favore del Muravera, il derby contro il Sassari Latte Dolce. Nelle ultime 5 giornate, in particolare, la squadra ha raccolto in tutto 9 punti, quale conseguenza di 3 vittorie (Arzachena, Torres, Sassari Latte Dolce) e 2 sconfitte (Insieme Formia, Lanusei). Osservando le sole gare interne disputate fino a questo punto dai gialloblu, si può definire soddisfacente il bilancio del Muravera, che ha saputo trasformare i 7 impegni tra le mura amiche, in 5 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta.

Il momento del Latina

La capolista del girone G della Serie D con 40 punti dopo 18 gare (12 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), arriva alla sfida di questo pomeriggio dopo il 3-0 inflitto domenica scorsa al Giugliano, direttamente sul campo dei gialloblu. A rendere possibile la 12a vittoria stagionale, sono stati i gol firmati da Allegra, Calabrese e Corsetti. I nerazzurri pontini, in generale, sono in serie positiva da 7 turni, i quali hanno fruttato 4 vittorie (Carbonia, Gladiator, Nola, Giugliano) e 3 pareggi (Nocerina, Insieme Formia, Arzachena). L’ultima sconfitta della squadra di mister Scudieri, risale alla trasferta sul campo della Vis Artena, dello scorso 24 gennaio. Benché questa trasferta sarda riservi delle possibili minacce per la squadra laziale, rimane davvero eccellente il cammino effettuato dal Latina lontano dal “Francioni”. Dalle 10 gare esterne, infatti, i nerazzurri sono stati capaci di raccogliere 20 punti.

Gli highlights di Giugliano-Latina

Precedenti e curiosità di Muravera-Latina

Muravera-Latina si è giocata una sola volta e in quell’occasione a festeggiare la vittoria fu la squadra sarda. Il 13 ottobre del 2019, infatti, il Muravera superò i pontini con il punteggio di 2-0, in virtù delle reti messe a segno da La Vista e Bonacquisti. Quando invece le due formazioni si sono incontrate nel girone di ritorno, si divisero la posta in palio, chiudendo il match con lo score finale di 2-2.

Le probabili formazioni di Muravera-Latina

Muravera (4-3-1-2): Vandelli; Satta, Vignati, Legal, Loi; Cadau, Geroni, Kujabi; Pinna; Nurchi, Virdis. All.: F. Loi

Latina (3-4-3): Alonzi; Giorgini, Di Emma, Esposito; Mastrone, Berberini, Sevieri, Pompei; Sarritzu, Di Renzo, Corsetti. All.: R. Scudieri

Arbitro: Giorgio Bozzetto (Bergamo) Assistenti: L. Bernasso-V. Consonni

Dove vedere Muravera-Latina

Muravera-Latina potrà essere seguita sulla pagina Facebook della formazione sarda, a partire dalle 14.30.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

SERIE D

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -