Musei gratis a Roma domenica 5 febbraio

La Capitale, si sa, è quello che si dice un “museo a cielo aperto”. E quale migliore occasione per visitare Roma se non quella di approfittare dei musei gratis aperti domenica 5 febbraio?

Come ogni prima domenica del mese, infatti, sarà possibile visitare numerosi musei e mostre in maniera totalmente gratuita, per concludere la settimana all’insegna della cultura.

Musei gratis a Roma: ecco quelli aperti domenica 5 febbraio

Mercati di Traiano. Fonte turismoroma.it

Come di consueto, l’iniziativa è promossa da Roma Culture e Sovraintendenza Capitolina ai beni culturali. I musei da visitare sono davvero numerosissimi e la vasta scelta potrà soddisfare tutti coloro che desiderano immergersi nell’atmosfera culturale della Capitale.
Tra i Musei Civici aperti figurano i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo Civico di Zoologia, la Centrale Montemartini e il Museo delle Mura.
Saranno, inoltre, aperte numerose aree archeologiche capitoline, che daranno la possibilità unica di respirare il fascino della Roma Antica. Tra queste, il Circo Massimo, aperto dalle 9.30 alle 16, e i Fori Imperiali, visitabili negli stessi orari.

L’iniziativa dei musei gratuiti, tra l’altro, non si ferma a Roma. Domenica 5 febbraio sarà infatti possibile visitare gratuitamente anche i Musei Statali del Lazio.
Torna, infatti, l’appuntamento con “Domenica al Museo”, che consente di visitare liberamente i luoghi della cultura statali aperti al pubblico.
Sarà possibile trovare maggiori informazioni a riguardo consultando i siti dei singoli musei.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio