10.9 C
Roma
Gennaio 31, 2023, martedì

Ultime News

Musei gratis: il programma di Roma per il 4 dicembre

- Advertisement -

Il prossimo 4 dicembre sarà la prima domenica del mese e, in questa occasione, sarà possibile visitare in modo gratuito numerosi musei e mostre a Roma. L’ingresso sarà libero per tutti, come disposto all’inizio del 2020, e non soltanto per i residenti.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta: tra Musei Civici e Musei Statali e la vasta gamma di mostre, anche fotografiche, le possibilità sono così varie da poter soddisfare le preferenze di tutti.

Domenica 4 dicembre: i musei e le mostre da non perdere

Fori Imperiali

Domenica 4 dicembre saranno, quindi, aperti e accessibili numerosi Musei Civici della Capitale: tra questi, ad esempio, i Musei Capitolini, la Galleria d’Arte Moderna, il Museo dell’Ara Pacis e i Musei di Villa Torlonia. Saranno inoltre accessibili anche molte zone dell’area archeologica, come il Circo Massimo e i Fori Imperiali.
Si ricorda che nei musei sarà possibile visitare sia le collezioni permanenti, sia le mostre in corso, come quella su L’Eredità di Cesare e la conquista del tempo, nella Sala della Lupa e dei Fasti antichi di Palazzo dei Conservtori, ai Capitolini.

La prima domenica del mese torna anche la possibilità di accdere gratuitamente ai musei, ai parchi archeologici e ai luoghi della cultura statali del Lazio.
Tra i Musei Statali gratis della Regione, ricordiamo Galleria Borghese, Palazzo Venezia, il Pantheon e il Parco archeologico del Colosseo per quanto riguarda Roma.
Spostandosi invece al di fuori dei confini della Capitale, altri luoghi di grande interesse culturale sono l’Abbazia di Fossanova o il Museo archeologico nazionale di Formia, per la provincia di Latina. O, ancora, la Basilica di San Francesco e il Santuario della Madonna della Quercia a Viterbo.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -