19.3 C
Roma
Ottobre 7, 2022, venerdì

Ultime News

Mustafi: la Lazio sfida il Napoli per il difensore, rispunta l’ipotesi Vazquez

- Advertisement -

Le ultime settimane di calciomercato saranno fondamentali per puntellare la rosa. Questo è il pensiero della Lazio le cui priorità sarebbero costituite dagli eventuali acquisti di un difensore e una mezz’ala. Per quanto riguarda il reparto arretrato, negli ultimi giorni si è parlato abbondantemente di Shkodran Mustafi. La squadra biancoceleste tuttavia, deve valutare accuratamente il prezzo del cartellino e prestare attenzione ad altre eventuali pretendenti. In avanti invece, la dirigenza avrebbe strizzato nuovamente l’occhio a Franco Vazquez, attualmente in forza al Siviglia.

Per Mustafi sarà duello con il Napoli

Secondo quanto riportato dal The Sun, la Lazio non sarebbe l’unica squadra italiana interessata all’acquisto di Mustafi. Anche il Napoli, secondo gli inglesi, avrebbe chiesto informazioni sul giocatore tedesco oltre che su Sokratis. Per entrambe le società, l’ostacolo maggiore sarebbe probabilmente l’ingaggio. Attualmente infatti, il giocatore percepisce uno stipendio da 4 milioni di sterline a stagione. I capitolini sarebbero pronti ad offrirgli un contratto quinquennale da 2 milioni e mezzo all’anno. In ogni caso, prima sarà importante soddisfare anche le richieste dell’Arsenal. I Gunners lascerebbero partire Mustafi per una cifra attorno ai 12 milioni o superiore.

Al momento, l’alternativa principale al giocatore del club londinese sarebbe il ritorno di Wesley Hoedt. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’olandese sarebbe stata una specifica richiesta di Inzaghi. Il prezzo del cartellino si aggira intorno agli 8 milioni, ma il Southampton potrebbe lasciarlo andare anche in prestito. Tutto però, dipenderà da Bastos: se il difensore biancoceleste dovesse partire, allora la dirigenza si mobiliterebbe per trovare un sostituto.

Reparto offensivo: Callejon o Vazquez?

Lotito vorrebbe regalare un colpo finale ad Inzaghi. Per quanto riguarda il reparto offensivo, manca un sostituto di Luis Alberto e, teoricamente, il giocatore designato sarebbe Franco Vazquez. Il centrocampista argentino sarebbe anche ben disposto ad approdare in maglia biancoceleste, ma finora la Lazio non ha mai avanzato una vera e propria offerta. Al contrario, la dirigenza sarebbe in una trattativa avanzata per portare a Roma Callejon. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore vorrebbe un biennale da 3 milioni a stagione.

I capitolini sarebbero pronti ad offrire al giocatore quanto richiesto e dunque ora la palla passa proprio allo spagnolo. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la sua decisione definitiva. Alla fine, se l’acquisto dovesse andare a buon fine, per la Lazio si potrebbe prospettare un cambio di modulo.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -