11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Nandez, la Roma tenta il grande colpo a gennaio per il centrocampo

- Advertisement -

Continua il momento da sogno della Roma in questo inizio di stagione. I giallorossi sono, ormai, l’unica squadra italiana imbattuta sia a livello nazionale che internazionale. Domenica sera, però, la squadra di Fonseca dovrà vedersela con il Napoli al San Paolo (ormai stadio Diego Armando Maradona). Un test di altissimo livello nel quale i capitolini dovranno provare ad ottenere i primi tre punti di prestigio del campionato, dopo i pareggi con Juventus e Milan. Intanto, però, dopo l’arrivo di Tiago Pinto, si pensa all’imminente mercato di gennaio. Nahitan Nandez è il nuovo sogno per il centrocampo.

Gennaio: la Roma inizia a pianificare il calciomercato

Un vero e proprio “tour de force” attende i giallorossi da qui fino a fine dicembre. Edin Dzeko e compagni, dopo il convincente avvio sia in campionato che in Europa (con conseguente qualificazione ai sedicesimi, raggiunta in settimana) non possono rifiatare. Dopo l’importantissima trasferta di Napoli, già citata, la Roma dovrà prendersi il primato nel girone contro lo Young Boys, per poi affrontare il Sassuolo in un altro scontro di alta classifica.

Immediatamente dopo, i ragazzi di Paulo Fonseca saranno impegnati nell’ultimo match del girone contro il CSKA Sofia e con Bologna e Torino, tre incontri che sembrerebbero alla portata. Il mese di dicembre terminerà, invece, con la delicata trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, bestia nera della Roma nelle ultime stagioni, e all’Olimpico con il Cagliari dell’ex Eusebio Di Francesco. Solo a quel punto, i giallorossi potranno finalmente rifiatare, per poi rituffarsi in campo in un autentico Gennaio infuocato, ricco di match di cartello.

Diawara in partenza?

A gennaio, però, sarà anche il momento di fare i primi bilanci stagionali e i Friedkin potrebbero, finalmente, recitare un ruolo di primo piano nelle scelte decisionali del prossimo calciomercato. La prima grande opportunità potrebbe arrivare dal “caso Diawara“. Il metronomo guineano, dopo essere stato lo sfortunato protagonista (ovviamente non per sue colpe) dell’episodio che ha condotto alla sconfitta a tavolino di Verona alla prima di campionato, non ha passato un bel periodo. L’agente si è detto insoddisfatto del poco spazio riservato al suo assistito. Subito dopo, Amadou Diawara ha anche preso il Covid-19 ed è stato costretto a saltare diverse partite.

In questo periodo, la concorrenza nel ruolo è diventata più ampia e lo spazio per lui sembra essere sempre meno. L’arretramento in mediana di Lorenzo Pellegrini e la definitiva esplosione di Gonzalo Villar potrebbero portare al mediano ex Napoli sempre meno spazio. La folta schiera di club interessati su di lui, soprattutto in Premier League, potrebbe presto allontanarlo dalla capitale.

Il sostituto: arriva Nandez?

La Roma si starebbe, dunque, guardando intorno e ha iniziato a sondare il terreno. Nei giorni scorsi, “Leggo” aveva avanzato l’ipotesi di un interessamento dei giallorossi per Manuel Locatelli, talentuoso centrocampista del Sassuolo e della Nazionale Italiana. L’altra grande alternativa, come riporta Agipronews, riguarda gli interessanti sondaggi dei bookmakers. Per gli scommettitori, i giallorossi sono i favoriti per potersi accaparrare Nahitan Nandez, mastino del centrocampo del Cagliari da due stagioni.

Non è un mistero che l’uruguayano piaccia da diverso tempo alla Roma e che già Petrachi aveva provato, nella sua breve esperienza, a portarlo all’ombra del Colosseo.

FRANCESCO MANCINI

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -