Napoli-Frosinone, Serie A: ultime, probabili formazioni e diretta tv

Gara importante da non sbagliare per due formazioni che cercheranno la vittoria per continuare la corsa, sfrenata, verso gli obiettivi che questo finale di stagione ha posto sui rispettivi tavoli. Un banco di prova per entrambe da non poter fallire: i padroni di casa del Napoli tenteranno disperatamente di giocarsi le ultime cartucce per assaltare il treno che porta alla prossima Champions League, anche se il divario è grande; gli ospiti del Frosinone Calcio sono invece protagonisti della lotta per non retrocedere in Serie B. Ecco le ultime dalla sfida Napoli-Frosinone con il pronostico, il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in tv all’incontro di Serie A.

I partenopei si giocheranno le ultime chance di giocare, nuovamente, nella coppa dalle grandi orecchie. Contro gli ospiti odierni, infatti, la vittoria sarà obbligatoria nella speranza che Roma, Atalanta e Bologna cedano il passo alle rispettive rivali. Il Napoli di Francesco Calzona ha scalzato la Lazio dal settimo posto irrompendo in zona europea in virtù dei 48 punti incassati. Il ritardo dal quinto posto dei capitolini è attualmente di sette lunghezze. Il Frosinone Calcio di Eusebio Di Francesco è al terzultimo posto con 26 punti in classifica e in piena lotta con Hellas Verona e Cagliari per salvarsi.

Napoli-Frosinone, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

Finalmente la vittoria per il Napoli. Era da tre turni di campionato, infatti, che gli azzurri rimandavano l’appuntamento con la vittoria. Affermazione che è arrivata nell’ultimo turno di Serie A grazie alla rotonda vittoria di Monza per 4-2. Sono otto le lunghezze incassate nelle ultime cinque dai campani. Meno della metà, invece, i punti incamerati nell’ultima cinquina da un Frosinone che ha fortemente rallentato. La vittoria manca da tempo immemore (21 gennaio, 3-1 al Cagliari) con i ciociari che hanno racimolato tre punti, con tre segni X, nelle ultime cinque. Il pronostico iniziale sorride fortemente ai campani, ecco le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

FROSINONE (3-4-3): Turati; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Cheddira, Reinier. Allenatore: Di Francesco.

Diretta tv del match del Maradona

Napoli-Frosinone, incontro valevole per la trentaduesima giornata del massimo campionato italiano di Serie A, andrà in diretta sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito tutti i diritti di trasmissione del nostro calcio. Come di consueto, però, tre sfide a weekend passeranno live anche su SKY: il lunch-match in terra campana sarà una di queste. Appuntamento per il calcio d’inizio programmato per questa domenica pomeriggio alle ore 12:30 sul manto erboso del Diego Armando Maradona, impianto sportivo della città di Napoli.

Seguici su Google News

Pulsante per tornare all'inizio