18.6 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Napoli-Roma, un buon pareggio per Mourinho

- Advertisement -

La Roma era obbligata a tornare da Napoli con un risultato positivo al fine di perseguire ancora il sogno Champions League. Napoli-Roma ha visto due squadre affrontarsi a viso aperto, con una che però ha avuto più fame di vittoria dell’altra. Nel caso specifico, la Roma ha cercato ripetutamente la via del gol per rimettere in piedi il match, contro un Napoli che invece si è reso poco pericoloso dopo il vantaggio iniziale. Gli sforzi giallorossi sono poi stati ripagati dal gol nel finale di Stephan El Shaarawy, il quale pareggia i conti. L’1 a 1 finale però, probabilmente non serve a nessuno.

Napoli-Roma, la cronaca della partita

Il match vede scontrarsi due squadre volenterose di vincere per motivi diversi. Il Napoli di Luciano Spalletti aveva bisogno della vittoria per continuare a perseguire il sogno scudetto. La Roma dal canto suo cercava la vittoria per avvicinare la Juventus, quarta in classifica. La cronaca parla di un primo tempo con un immediato colpo di scena: rigore per il Napoli. Roger Ibanez atterra Irving Lozano, l’arbitro fischia rigore e Lorenzo Insigne trasforma. Da lì in poi però le squadre sembrano equivalersi, e di vere occasioni ce ne sono poche. I tentativi degni di nota sono uno per parte, uno ad opera di Lorenzo Pellegrini direttamente da calcio di punizione, e l’altro da parte di Victor Osimhen.

Ad un primo tempo finito 1 a 0 per i padroni di casa, José Mourinho risponde inserendo Henrikh Mkhitaryan al posto dell’ammonito Bryan Cristante. La Roma guadagna metri di campo e subisce poco o nulla dagli avversari. Gli unici squilli sono legati a tiri dalla distanza da parte dei napoletani, tutti bloccati comodamente dai Rui Patricio. Al contrario, la Roma si rende piuttosto pericolosa dapprima con Tammy Abraham, il quale però si divora un gol da pochi passi dopo il cross perfetto di Rick Karsdorp. Infine, a risolverla è il subentrante Stephan El Shaarawy, che segna di piatto dopo un’azione corale. Napoli-Roma finisce così 1 a 1, il giusto premio per una Roma che ci ha creduto fino all’ultimo.

Dario Bracaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook AS Roma

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -