11 C
Roma
Gennaio 27, 2023, venerdì

Ultime News

Natale 2022, gli eventi da non perdere a Roma

- Advertisement -

Il Natale è ormai decisamente alle porte e, come ogni anno, Roma si colora di luci e sorrisi. Per vivere a pieno l’atmosfera festiva, la Capitale offre una vasta gamma di eventi ed iniziative.

Dagli spettacoli teatrali e musicali, fino ad arrivare ai mercatini natalizi sparsi per le piazze, Roma è pronta ad accogliere lo spirito del Natale e a farlo vivere a chiunque voglia fare un salto in città.

Natale 2022 a Roma: teatri, musica e mercatini

Anche quest’anno torna la tradizionale Befana a piazza Navona, con la fiera, amatissima da grandi e piccini. Turisti e non potranno ammirare stand di artigianato e di prodotti tipicamente natalizi in una delle piazze più belle d’Italia.
A piazza Venezia, invece, il grande albero di Natale è pronto ad accendere di luci le festività, così come via del Corso, con le luminarie dedicate al tema della pace.
Imperdibili anche gli eventi teatrali della stagione festiva, con la rassegna “Natale Auditorium”, al Parco della Musica, e le “Storie di Natale” di Gianni Rodari al Teatro Argentina.

Non manca, poi, un vero e proprio villaggio di Natale, con tanto di installazioni e spettacoli: è il Christmas World, a villa Borghese.
Dal 7 dicembre ha anche riaperto al pubblico, in via dei Cavalleggeri, lo storico Presepe dei Netturbini Romani, che compie 50 anni.
Insomma, Roma è pronta davvero ad aprire le porte al Natale, anche quest’anno.

Giulia Guglielmetti
Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -