15.1 C
Roma
Novembre 30, 2022, mercoledì

Ultime News

Natale a Roma: ecco cosa fare per le festività nella Capitale

- Advertisement -

Non avete idea di cosa fare durante la giornata di Natale a Roma? Ecco tutti gli spunti e le idee in merito alle festività natalizie nella Capitale.

Natale a Roma: cosa fare e tutti gli eventi

A Natale è possibile fare davvero tante cose a Roma, tra eventi, passeggiate e tante attività, sempre nel rispetto delle normative anti-Covid. Ecco dove andare a Roma e nei dintorni.

Innanzitutto i presepi: infatti a Piazza San Pietro, a pochi passi dall’Albero di Natale del Vaticano, è possibile ammirare 126 presepi provenienti da tutto il mondo. Ma non solo a Roma: anche Alatri, in provincia di Frosinone, ha una bellissima mostra dei Presepi Artistici, da trovare nel Museo Civico della città.

Ma non solo Roma: anche i borghi fuori Roma sono un’ottima alternativa per passare la giornata di Natale nel migliore dei modi. A cominciare da Ariccia, in cui il Parco Chigi a Natale diventa Il Parco delle Favole Incantate, per arrivare al borgo di Arcinazzo Romano, che a Natale ospita tra i vicoli una installazione natalizia. Oppure Gaeta, con le sue luci sul palazzo storico e per la città, o i mercatini natalizi nel borgo di Greccio.

Ma anche i villaggi di Natale dove poter assistere a spettacoli dal vivo, passeggiare tra luminarie e giochi di luce, o incontrare personaggi pronti ad accompagnare sia i grandi che i bambini in mondi fantastici, come nel quartiere di Lunghezza, o al Parco di Cinecittà World, tra dolci e mercatini.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -