32.3 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Natale, cosa fare a Roma durante le festività?

- Advertisement -

Dicembre è un mese atteso non soltanto per il Natale, ma anche per tutte le occasioni di divertimento, festività e relax che comporta. Sembra, infatti, che a Natale, cosa fare a Roma sia così ampia la scelta che diventa anche difficile programmare il proprio weekend. Per gli amanti del fine settimana tra musei e gallerie, infatti, ora in competizione entrano tutti gli eventi natalizi che intrattengono e incuriosiscono. 

È vicino il Natale, cosa fare a Roma allora per godersi questo periodo? Dalle passeggiate in mezzo alle luminarie, sono varie le attività consigliate. In questo articolo ve ne consigliamo tre: 

  • Pattinare sul ghiaccio

Questa è proprio una di quelle attività che si fa quasi sempre solo a Natale, cosa fare a Roma per farsi un pomeriggio sul ghiaccio? Ci sono diverse piste di pattinaggio già allestite. Non solo nei parchi divertimento, come il Luneur, ma alcune piste sono accessibili anche nei centri commerciali o in centro. Un esempio è la pista sulla Via Flaminia, via Pietro de Coubertin o al centro commerciale Euroma2. La più caratteristica e ambita, però, resta sempre la tradizionale e storica pista a Castel Sant’Angelo. 

  • Mercatini di Natale

Nel periodo di Natale, cosa fare a Roma di più caratteristico e utile che andare nei mercatini? Diventa, infatti, anche l’occasione per comprare regalini di Natale o assaggiare qualcosa di tipico. Il più storico mercatino di Natale è quello in Piazza Navona, dove si può acquistare prodotti artigianali e gastronomici oppure ammirare le bellissime decorazioni natalizie. Un altro mecatino tipico di Natale è “Christmas Land”, si tratta di un vintage market che si tiene nei primi 3 weekend di dicembre, in Piazza Ragusa, nell’Ex Deposito Atac.

  • Luci e presepi

Niente è comunque più suggestivo che fare una passeggiata in mezzo alle luci natalizia di Via Condotti e le vie del corso. Ancora più caratteristico in questo periodo è visitare un presepe. Il più famoso e simbolico è proprio quello di Piazza San Pietro, che presenta statue a grandezze naturali con provenienza da paesi diversi. Sempre in Vaticano, in programma c’è anche la “mostra dei presepi” dove se ne potranno visitare molti lungo il colonnato del Bernini.

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -