Verde speranza in questo periodo difficile governato dal Coronavirus. Le città di Pomezia e Torvaianica s’illuminano del colore assegnato alla speranza per festeggiare un Natale davvero insolito. Forse, il più strano di tutti. Da oggi, le luminarie arriveranno negli agglomerati urbani cercando di allietare la vista dei cittadini. Senza eventi, concerti e spettacoli, ma con piazza Indipendenza e piazza Ungheria allestite e illuminate come da tradizione dai primi di dicembre fino al 6 gennaio. Ecco cosa dicono dal Comune di Pomezia.
Luminarie verde speranza per il Natale di Pomezia e Torvaianica: parola alle istituizioni
Le istituzioni ufficializzano questa decisione. Ecco le parole di Simona Morcellini, vicesindaco del Comune di Pomezia:
“Quest’anno abbiamo voluto allestire le luminarie in anticipo. Un segno di incoraggiamento per le attività commerciali del territorio, duramente provate dalla crisi in corso, e un messaggio di speranza per l’intera cittadinanza, colpita e turbata dal 2020 che sta per concludersi. Quello di quest’anno sarà appunto un Natale di speranza, che vedrà le piazze tingersi di verde e le strade illuminarsi già da stasera con allestimenti interamente finanziati dall’Ente“.
Le fa eco Adriano Zuccalà, primo cittadino: “È stato un anno segnato dalla pandemia, un evento straordinario che ha modificato le nostre vite e le nostre abitudini e che inevitabilmente inciderà anche sulle festività natalizie. La strada per tornare alla normalità è ancora lunga, ma vogliamo che questo Natale sia caratterizzato da un sentimento di speranza: speranza in un futuro prossimo più sereno e stabile, speranza di una rinascita per il Paese tutto, speranza di uscirne più forti e uniti di prima. Quest’anno Pomezia sceglie il ‘Natale di Speranza’, un augurio per la Città, sicuri che torneremo ad abbracciarci ancora e a festeggiare insieme”.

Seguici su Metropolitan Roma News