24 C
Roma
Agosto 12, 2022, venerdì

Ultime News

‘Ndrangheta, processo “Rinascita Scott”: in corso 11 arresti

- Advertisement -

Ndrangheta, processo “Rinascita Scott“: operazione in provincia di Vibo Valentia, in Lombardia e nel Lazio. Pene fra i 12 e i 20 anni di reclusione ai condannati. Le accuse sono di tipo mafioso.

‘Ndrangheta, processo “Rinascita Scott”: misura cautelare per pericolo di fuga

Nuove valutazioni sul pericolo di fuga e reiterazione del reato degli imputati, hanno portato all’esecuzione di una misura cautelare per 11 persone condannate lo scorso novembre con rito abbreviato nel processo “Rinascita Scott” per associazione di stampo mafioso e altre fattispecie delittuose aggravate dal metodo mafioso, come riporta l’Ansa. La misura cautelare, emessa dal Gip distrettuale di Catanzaro, su richiesta della Dda, vede l’operazione dei carabinieri del Nucleo investigativo di Vibo Valentia e del Ros, condotta in provincia di Vibo Valentia, in Lombardia e nel Lazio.

Agli arrestati pene fra i 12 e i 20 anni di reclusione. I condannati si trovavano infatti tutti in libertà a causa dell’annullamento della misura cautelare iniziale eseguita il 19 dicembre 2019. L’annullamento era stato disposto, in più fasi del procedimento, dal Tribunale della libertà di Catanzaro e dalla Corte di Cassazione che allora avevano ritenuto le esigenze cautelari insussistenti.

Giamila D’Angelo

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -