16.4 C
Roma
Settembre 26, 2022, lunedì

Ultime News

Nesta ko all’esordio contro l’Empoli: nubi temporalesche in arrivo?

- Advertisement -

Il Frosinone di Alessandro Nesta parte malissimo in questo campionato di Serie B: i laziali, infatti, escono battuti dal primo big-match del torneo cadetto. È l’Empoli il carnefice dell’ex allenatore del Perugia che, lo scorso anno, ha fallito l’assalto alla Serie A dopo un campionato di alti e bassi. Maurizio Stirpe, scuro in volto in tribuna, potrebbe meditare la separazione dal mister confermato anche per quest’anno?

La partita: Nesta non è riuscito a trovare la via del goal

Le nubi temporalesche si sono assiepate cinque minuti dopo il fischio iniziale quando Stefano Moreo, punta dell’Empoli, batte Bardi sugli sviluppi di calcio d’angolo portando avanti gli ospiti. Il Frosinone, colpito nell’orgoglio, inizia a macinare gioco ma Kastanos (palo) e Rohden, dalla distanza, non trovano il bersaglio grosso. Sul finire di primo tempo è Ardemagni a cercare la zampata del pari ma Brignoli, super, riesce a respingere cristallizzando il risultato. Alessandro Nesta vorrebbe vedere la sua squadra arrembante anche nella seconda frazione di gara ma, dagli spogliatoi, esce bene la squadra di Dionisi che sigla il 2-0 con il fantastico stacco in sospensione di La Mantia. L’Empoli potrebbe segnare, poco dopo, il tris ma la punizione velenosa di Stulac s’infrange sul palo. Toscani corsari al “Benito Stirpe“.

Già a rischio l’allenatore del Frosinone?

Ovviamente, è estremamente prematuro parlare di un esonero dopo la prima giornata di campionato. È vero, però, che lo scorso anno, almeno in campionato, la dirigenza del Frosinone si aspettava qualcosa di più consistente da Alessandro Nesta che, durante i playoff, è riuscito a “rammendare” la stagione arrivando nella finalissima, poi persa contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. Quest’anno, la Serie B sarà un torneo davvero competitivo e la percentuale d’errore, quindi, dovrà essere ridotta al minimo. Ed i laziali, all’esordio stagionale, già hanno steccato la prima. Il mister dei canarini è a rischio? No, ma qualche nuvola temporalesca inizia ad addensarsi sul cielo della città ciociara.

Seguci su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -