15.6 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Nettuno, focolaio di Coronavirus in una casa di riposo: 30 positivi

- Advertisement -

Il Comune di Nettuno in ansia. Con un post sul social network di Facebook, Alessandro Coppola, sindaco della città di mare, ha ufficializzato un focolaio di Coronavirus in una casa di riposo della cittadina. Sono trenta, secondo quanto riferito dall’Asl Roma 6, i positivi alla malattia virale tra ospiti della struttura ed operatori sanitari. Il virus si è portato via anche una donna di 91 anni che, dopo aver contratto il Covid-19, ha perso la sua personalissima battaglia contro la pandemia virale. Il primo cittadino nel suo messaggio rivolto alla popolazione ha predicato attenzione chiedendo ai suoi concittadini di seguire, scrupolosamente, tutte le misure sanitarie necessarie atte a prevenire qualsiasi tipo di contagio.

Il post Facebook del sindaco di Nettuno

Alessandro Coppola, sindaco di Nettuno, ha firmato un lungo post apparso sulla pagina ufficiale del Comune. All’interno del messaggio c’è l’ufficialità del focolaio di Coronavirus che si è sviluppato nella casa di riposo:

Sono stato informato dalla ASL Roma 6 che è stato accertato un focolaio di Coronavirus all’interno di una casa di riposo di Nettuno. Ospiti e operatori sanitari, per un totale di circa 30 persone, sono risultati positivi. L’ Azienda Sanitaria Locale ha immediatamente attivato i protocolli di emergenza per la gestione del caso. È con il lutto nel cuore che mi trovo a comunicare anche la scomparsa di uno degli ospiti che ha contratto il Covid-19. Si tratta di una donna di 91 anni la cui dipartita addolora tutti noi ed è la 15esima nostra concittadina a mancare a causa di questo virus subdolo e pericoloso che ha stravolto le nostre vite. Tutti noi dobbiamo impegnarci per lottare affinché questa pandemia termini il prima possibile osservando le normative sanitarie vigenti. Indossiamo sempre la mascherina, manteniamo la distanza di sicurezza e usciamo di casa solo se necessario. La nostra prudenza è la sicurezza di tutti“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -