14.4 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Neve a Roma: il Burian imbiancherà la Capitale? La situazione

- Advertisement -

L’Italia, e Roma con lei, è arrivata al mese di febbraio con pochi giorni di freddo invernale alle spalle. Una temperatura mite nel periodo più rigido dell’anno che, fino ad ora, ha risparmiato tutti i cittadini dal battere i denti. Gli amanti del gelo, però, possono esultare: entro il 14 febbraio, infatti, potrebbe imperversare sulla nostra Penisola il Burian, vento freddissimo in arrivo dalla Siberia. I modelli metereologici, per la gioia di tanti e la disperazione di qualcuno, hanno svelato che la Capitale potrebbe essere interessata da una nevicata. La neve a Roma è davvero una possibilità concreta?

Burian tiranneggia su Roma? Neve possibile

Il Burian pronto a prendersi prepotentemente la scena in Europa passando, anche, per l’Italia e su Roma. Il gentile omaggio della corrente gelida in arrivo dalla Siberia? Una possibile nevicata. In molti, leggendo i modelli, si stanno spingendo a pronostici che galvanizzano molti ma preoccupano tanti: nella notte degli innamorati, secondo loro, potrebbe imperversare una nevicata più generosa del 1985 e del 2012. Mancano ancora diversi giorni, ovviamente, e le condizioni atmosferiche possono cambiare nel giro di poche or, ma diversi modelli matematici scommettono sulla neve anche a bassa quota. Roma compresa, ovviamente.

Dicono gli esperti di 3bMeteo: “L’irruzione gelida potrebbe interessare l’Italia, entrando dalla porta adriatica sotto-forma di assai freddi venti di bora e grecale. Con il gelo potrebbe arrivare chiaramente anche la neve fino in pianura e sulle coste. E’ ancora prematuro fornire ulteriori dettagli su entità e traiettoria di questa colata gelida“. Tradotto: i modelli che avevano anticipato la possibilità di neve dopo il passaggio del Burian potrebbero aver azzeccato il pronostico. Non ci resta che attendere San Valentino: nel giorno dedicato all’amore, tutti gli innamorati potrebbero rischiare di baciarsi sotto una fitta nevicata. La neve a Roma, con il suo candido abbraccio, contribuirebbe a rendere ancor più magica, almeno per un giorno, la “Città Eterna”…

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -