10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Nicolò Zaniolo, quanto vale sul mercato il talento della Roma?

- Advertisement -

Il momento di flessione, che dura ormai da diversi mesi, di Nicolò Zaniolo è al centro delle discussioni a livello nazionale. Gli interrogativi sul talentuoso romanista hanno valicato, infatti, i confini del Grande Raccordo Anulare dopo la prestazione incolore del ventidue giallorosso in Nazionale nella sfida degli Azzurri, senza alcun significato, in casa della Turchia. Nell’incontro tra disperate nella “finalina” dei Playoff dei Mondiali 2022, l’ex Primavera dell’Inter non ha inciso. Anzi: a fine partita il Commissario Tecnico Roberto Mancini ha rincarato la dose affermando che il classe 1999 deve imparare a giocare con i compagni di squadra.

Una stilettata netta e profonda che si aggiunge al fendente disegnato da Josè Mourinho che ha escluso Nicolò Zaniolo dall’importante derby (per altro stravinto) contro la Lazio. Con le voci di calciomercato che acquisiscono sempre più forza, l’interrogativo a Trigoria comincia a serpeggiare nitidamente: nella Roma del futuro ci sarà posto per il talentuoso calciatore italiano? Le riflessioni sono in corso da qualche settimana ed il destino del ragazzo di Massa dovrebbe essere segnato dal valore del suo cartellino e dalle eventuali offerte che arriveranno a Tiago Pinto. Ma quanto costa, realmente, Zaniolo?

Nicolò Zaniolo, una stagione negativa e gli spettri del calciomercato: quanto vale il ragazzo in sede di trattative?

I numeri stagionali di Nicolò Zaniolo, schierato come attaccante a supporto del bomber inglese Tammy Abraham, non esaltano nessuno. Josè Mourinho compreso. Il giocatore ha siglato soltanto 4 reti (due in Serie A e due in Conference League) fornendo otto assist totali in 33 partite giocate. Una miseria. Il momento di appannamento del talento italiano potrebbe complicare i piani di calciomercato della Roma: venderlo a fine stagione sarebbe vantaggioso per i capitolini?

Tutto ruota attorno alla valutazione del cartellino: secondo Trasfermarkt, Nicolò Zaniolo ha un valore di mercato pari a 33 milioni di euro, mentre i giallorossi lo valutano almeno 50 milioni. Il famoso sito è ingeneroso, oppure è la Roma che valuta a rialzo il prezzo dell’ex Inter? Soprattutto: quali offerte arriveranno a Tiago Pinto dopo una stagione incolore del ragazzo?

La missione di Tiago Pinto: evitare pericolosi ribassi

Il problema è sul tavolo e la sua risoluzione sarà fondamentale per costruire il prossimo calciomercato estivo della Roma: Nicolò Zaniolo sembra distante, ad oggi, da Trigoria ed i giallorossi dovranno fissare un prezzo “reale” per il proprio gioiello. Sperando, ovviamente, in un finale di stagione che sostenga la domanda della famiglia Friedkin. Sulla seconda punta romanista si è fiondata, da tempo, la Juventus di Massimiliano Allegri: a fine campionato General Manager ed allenatore dovranno sciogliere le riserve sul numero ventidue. La cessione è probabile, la missione (impossibile?) sarà incassare bene evitando lo spettro dei ribassi.

Seguici su Metropolitan Roma News

(Photo credit: AS Roma)

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -