Sulla Nomentana c’è chiusura delle corsie centrali e deviazione di alcune linee autobus. Ci sono state anche conseguenze pesantissime sulla viabilità, da Montesacro fino a Porta Pia.
Nomentana in tilt
Sulla Nomentana è il caos, il traffico è impazzito da Porta Pia fino a Montesacro. È una mattinata caotica e da incubo per gli automobilisti e gli utenti del servizio pubblico. I problemi nascono per coloro che utilizzano l’arteria e che attraversano II e III municipio. La causa è da riscontrarsi in un guasto al filobus, più precisamente i cavi di alimentazione. Essi risultano “caduti a terra” nei pressi dell’incrocio con viale Regina Margherita. Chiuse le corsie centrali da via Reggio Emilia a via Zara.
Il problema si è originato nella notte e le cause, in base alle informazioni ricevute da alcune fonti di polizia locale e Atac, sono ignote e ancora tutte da determinare. I cavi non sono stati tranciati, ed è un importante dettaglio. Nel caso in cui fossero stati tagliati ci si sarebbe mossi sulla pista del dolo. Dal sopralluogo i cavi sono caduti a terra. Atac afferma che il problema è in corso di risoluzione.
Traffico impazzito e rallentamenti
A causa del disagio sulla Nomentana, il traffico è impazzito: lungo il tratto interessato sono presenti numerose pattuglie della polizia locale, dei gruppi II Sapienza e Parioli e III Nomentano. Per il disagio sono rallentati gli autobus con le linee 60-66-82-90. Essi sono stati costretti a transitare sulle intasatissime corsie laterali. Fra le ipotesi non si esclude il passaggio di un mezzo pesante che, nel corso della notte, potrebbe aver urtato i cavi aerei facendoli distaccare totalmente. C’è caos totale, con auto, scooter e moto imbottigliate nel traffico delle due corsie laterali. Sono le uniche aperte al transito nel tratto interessato dalla chiusura.
Ylenia Iris
Seguici su metropolitanmagazineit