11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

#NonSparateAllaTortora, l’appello del WWF alla Regione Lazio per fermare la caccia

- Advertisement -

Determinante sarà la decisione di oggi dei Presidenti di Regione, in merito all’autorizzazione della caccia della Tortora selvatica. Il WWF ha rivolto un appello al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, affinché si schieri contrario.

La Tortora selvatica, specie migratrice e a rischio estinzione, è oggi argomento di discussione nella Conferenza Stato Regioni. I Presidenti di tutte le Regioni Italiane sono infatti chiamate a decidere se sia preferibile fermare la caccia di questa specie, per tutelare la biodiversità, oppure se autorizzarla, assecondando la volontà dei cacciatori.

L’appello del WWF alla Regione Lazio per salvare la Tortora selvatica dall’estinzione

La UE e il Ministero della Transizione ecologica chiedono esplicitamente di fermare la caccia, ma i Presidenti si sono schierati a favore dei cacciatori. Anche la regione Calabria, fino ad oggi unica contraria, sembra aver cambiato la sua posizione a riguardo.

Coloro che lottano a sfavore di questa pratica, ritengono indispensabile garantire piena protezione alla Tortora selvatica, con la moratoria della caccia o quantomeno l’assoluto divieto di abbattimenti in preapertura a settembre. Dichiara Carlo Aprile, Coordinatore Guardie WWF: “Non consentire la moratoria alla caccia alla Tortora  significa negare l’evidenza, offendere quella stessa scienza alla quale in questo difficile momento tutto il mondo guarda con speranza. Il WWF chiama tutti i suoi Soci a chiedere di fermare questo attentato alla Natura. #NonSparateAllaTortora”.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -