11.7 C
Roma
Novembre 27, 2022, domenica

Ultime News

Nubifragio a Roma: Ponte Milvio allagato e un asilo evacuato

- Advertisement -

Il forte nubifragio a Roma che ha fatto il giro dell’Italia nella giornata di ieri ha portato la città ad essere, in alcune zone, completamente allagata.

Nubifragio a Roma: la città è finita allagata

Il violento nubifragio a Roma che ha colpito la Capitale, soprattutto nella zona nord, ha visto trasformarsi le strade in veri e propri fiumi in piena. A detta di alcuni video, girati sui social, può essere successo a causa di alcuni tombini che non hanno fatto defluire le acque. Ciò che ha colpito di più sono state sicuramente le foto di Ponte Milvio, completamente allagato. Il temporale è cominciato intorno alle 12.30, come annunciato dall’allerta meteo.

A Ponte Milvio un asilo è stato evacuato a Ponte Milvio

E’ successo in via Castelnuovo di Porto 14, dove i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un soccorso in un asilo a Roma. A causa di un allagamento, i Vigili hanno soccorso 40 bambini e 6 adulti che non riuscivano ad uscire. Sono stati tutti tratti in salvo dalla squadra di Prati, dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del gruppo Cassia, dalla Polizia di Stato e anche i Carabinieri della Stazione di zona che sono subito accorsi insieme agli altri soccorritori. I bambini e i sei adulti sono stati poi portati temporaneamente in un albergo, a quanto riporta Roma Today.

Una Ponte Milvio completamente allagata

Ponte Milvio, completamente allagata, ha costretto i ristoratori a correre al riparo. Infatti hanno visto praticamente i loro tavoli e sedie galleggiare in pieno diluvio. Altre scene come riporta RomaToday, racconta di come le auto siano state praticamente sommerse almeno fino all’altezza dei fanali con i passanti e gli scooteristi completamente sconvolti.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -