10.6 C
Roma
Novembre 28, 2022, lunedì

Ultime News

Nuova Ponte di Nona, aumentano i container: i cittadini denunciano

- Advertisement -

Dopo diversi mesi, i cittadini continuano a richiedere la rimozione dei container.

I cittadini di Nuova Ponte di Nona, denunciano ancora i container posizionati di fronte il parco archeologico che ormai, da anni, è diventato il deposito del Teatro dell’Opera. I materiali utilizzati per gli spettacoli vengono infatti gettati in questi cassoni i quali, spiega il comitato, sono aumentati negli ultimi giorni.

L’aumento dei container

A novembre dello scorso anno, dopo diverse denunce, i cittadini erano riusciti a portare la vicenda all’attenzione del Campidoglio. Il sostegno è arrivato da Fratelli d’Italia con l’obiettivo della rimozione dei container e l’utilizzo completo del parco che, però, sembra non esser stato ancora raggiunto. Ad oggi, infatti, gli abitanti di Nuova Ponte di Nona lamentano un aumento dei container

Le parole dell’assessore all’urbanistica

L’assessore all’urbanistica di viale Cambellotti, Sergio Nicastro, spiega: ”Per quell’area stiamo lavorando ad alcuni progetti. L’obiettivo ultimo è la rimozione dei container. A noi risulta che in questi giorni non siano stati portati nuovi container ma accatastati quelli già esistenti perché parte dello spazio serve al gruppo SPE.“

Valentina Cuffaro

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -