Nuove attività per i bambini a Casina di Raffaello

- Advertisement -

Casina di Raffaello si prepara ad abbracciare la stagione estiva con tante nuove attività per bambini, dai più piccoli ai più grandi. Tutti i bambini di tutte le fasce d’età potranno prender parte a laboratori ed esperienze nuove nella natura che caratterizza Villa Borghese.

Attività per i bambini a Casina di Raffaello: tutte le iniziative

Dal 1 al 12 giugno, dal martedì alla domenica, i bambini potranno giocare e divertirsi con attività ludico-educative realizzate appositamente per loro, in totale sicurezza. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il call center al 060608. Il costo è di 7 euro a bambino.

Per i bambini dai 24 ai 36 mesi accompagnati da un genitore

Sabato e domenica dalle 16.30 i bambini dai 24 ai 36 mesi potranno allenare la loro coordinazione, la manualità e la concentrazione giocando con svariati oggetti e materiali. Tra polveri, liquidi e barattoli da svuotare e riempire, i bambini potranno sperimentare con i propri genitori senza aver paura di sporcare.

Per i bambini dai 3 ai 5 anni

Martedì alle 16 e giovedì alle 17.15 i bambini dai 3 ai 5 anni potranno passeggiare attraverso il parco di Villa Borghese ed osservare alberi, piante e radici da cui prendere ispirazione per la realizzazione di libretti illustrati.

Martedì alle 17.15 e giovedì alle 16, attraverso il gioco visivo Più e meno di Bruno Munari e Giovanni Belgrano, i bambini potranno stimolare la loro creatività attraverso sovrapposizioni di immagini per creare paesaggi sempre nuovi.

Sabato alle 15 e domenica alle 17 i bambini saranno impegnati nella creazione di storie che vedono come protagonisti gli strani abitanti di un condominio.

Sabato alle 17 e domenica alle 15, ispirati dal libro Fiabla-bla di Fausta Orecchio, i bambini potranno inventare storie e personaggi attraverso le infinite combinazioni che possono nascere dall’accostamento di dodici sole figure colorate.

Per i bambini dai 6 agli 11 anni

Martedì alle 16 e giovedì alle 17.15 i bambini potranno passeggiare nel parco di Villa Borghese e partecipare ad una piccola caccia ai tesori della natura da collezionare in una personale scatola.

Martedì alle 17.15 e giovedì alle 16 ogni bambino, dopo la lettura di un classico di Bruno Munari, avrà l’opportunità di creare il proprio libretto illustrato con lavori di forbici, colla, pennarelli e rilegato, alla fine, con filo colorato.

Sabato alle 15 e domenica alle 17.30 i bambini potranno dare sfogo alla loro creatività con stencil, bombolette spray e pennarelli, il tutto per sentirsi dei piccoli street artists.

Sabato alle 17.30 e domenica alle 15 prenderà avvio una caccia al tesoro dove i bambini dovranno scoprire dov’è stato nascosto un arcobaleno rubato da dei misteriosi folletti.

Per i bambini dagli 8 ai 14 anni

Domenica 5 e domenica 12, alle 15, i bambini prenderanno parte alla caccia al tesoro digitale, che consiste in una serie di percorsi tematici il cui scopo è quello di far conoscere le realtà di Villa Borghese anche ai turisti più piccoli. Attraverso un percorso a tappe, e seguendo le indicazioni fornite dagli organizzatori su Facebook, i partecipanti potranno scoprire la storia della Villa in modo divertente ed interattivo.

Maria Claudia Merenda

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

De Laurentiis indagato a Roma per falso in bilancio nell’acquisto di Osimhen

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è indagato a Roma per falso in bilancio per l'acquisto di Victor Osimhen, fatto dalla società napoletana nell'estate 2020....

Calciomercato Frosinone, lo stop di Harroui riapre le trattative?

Una tegola assorbita, sembra positivamente, da una squadra che continua a mostrare un bel gioco in Serie A. La botta per Eusebio Di Francesco...

Calciomercato Lazio, gennaio momento propizio: il colpo sognato

Una pista calda che potrebbe riaprirsi a gennaio, quando le trattative torneranno prepotentemente sulla scena del calcio internazionale. Il calciomercato della Lazio potrebbe ben...

Calciomercato Roma, un tifoso in campo nel prossimo futuro?

Il campionato, fin qui, non sta regalando troppe soddisfazioni alla squadra di Josè Mourinho. I giallorossi sono nella parte bassa della classifica con soli...