In atto un blitz per liberare le abitazioni occupate a San Basilio: un’operazione decisa dal Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura.
San Basilio: avviate le operazioni di sgombero

In questo momento, le Forze dell’Ordine, assieme alla Polizia locale di Roma Capitale, stanno attuando le operazioni di sgombero di quattro appartamenti Ater a Roma, in Via Morrovalle e Via Pie di Bovigliana. Gli alloggi interessati sono situati nella zona est di Roma, dove sono già state effettuate altre due operazioni simili. Per il momento, l’operazione procede senza alcuna problematica.
Blitz di questo genere fanno seguito ad una serie di operazioni già avviate il 17 Febbraio 2022, giorno in cui furono liberate le case occupate dagli esponenti delle famiglie clan del quartiere.
Nell’ultimo mese, con questo, il numero di blitz effettuati salgono a tre: venerdì 10 Febbraio l’operazione ha riguardato quattro case Ater in Via Filottrano, mentre giovedì 16 Febbraio è toccato agli appartamenti occupati abusivamente in Via Corinaldo e Via Sirolo.
Riccardo Angiolari
Seguici su Metropolitan Magazine