Grave incidente avvenuto ieri mattina a La Rustica. La vittima una donna di 78 anni che si trovava vicino alla sua abitazione. Attuate le indagini per omicidio stradale.
Il caso
Perde la vita un’anziana di 78 anni a causa di un incidente stradale avvenuto vicino casa, all’altezza avvenuto all’incrocio tra via della Stazione di Tor Sapienza e via della Rustica. Alle 10 del mattino del 25 novembre la vittima è stata investita da un’auto mentre camminava. Alla guida dell’Audi A3 un uomo di 72 anni che è risultato negativo ai test di alcol e droga effettuati dalle Forze dell’Ordine. Dopo l’impatto, l’anziana è caduta al suolo a qualche metro di distanza. Chiamato il 118, per la donna l’intervento e il trasporto all’ospedale Policlinico Umberto I è stato invano. Nonostante lo sforzo dei medici, la 78enne è deceduta nel pomeriggio dopo un breve stato di coma.
Mentre il veicolo coinvolto nell’incidente è stato sequestrato, gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia locale di Roma indagano per omicidio stradale. Ancora ignote ancora le dinamiche dell’impatto, purché si pensi che pioggia e asfalto bagnato abbiano contribuito al triste scenario.
Scritto da Simonetta Chiariello.