Prosegue l’iniziativa degli Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE): gli sportelli anagrafici dei Municipi IV e VII saranno aperti sabato 9 e domenica 10 luglio. Obbligatoria la prenotazione del proprio appuntamento.
Open Day CIE: tutti gli uffici aperti il 9 e 10 luglio

Sabato 9 e domenica 10 luglio i cittadini di Roma potranno recarsi negli sportelli anagrafici aperti al pubblico per richiedere la propria Carta d’Identità Elettronica. I Municipi IV e VII resteranno aperti per il rilascio della CIE, assieme ad altri tre ex punti informativi di Roma situati in piazza Santa Maria Maggiore, piazza delle Cinque Lune e piazza Sonnino: sabato 9 luglio i punti resteranno aperti dalle 8.30 alle 16.30; domenica 10, invece, gli uffici chiuderanno alle 12.30. Nel Municipio IV, la sede di via Rivisondoli 2 resterà aperta dalle ore 8 alle 13; nel Municipio VII, sarà possibile richiedere la propria CIE presso gli uffici di piazza Cinecittà 11 dalle 8.30 fino alle 16.30. Come per le precedenti giornate di Open Day, anche in quest’occasione sarà obbligatoria la prenotazione del proprio appuntamento a partire dalle 9 di venerdì 8 luglio tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno: sarà possibile prenotare fino ad esaurimento delle disponibilità.
Nell’ambito dell’iniziativa “Turismo dei Servizi”, promosso da Roma Capitale in accordo con i Comuni del territorio, sabato 9 luglio dalle 15 alle 20 i non residenti potranno richiedere la Carta d’Identità Elettronica presso il Comune di Ariccia, agli uffici di piazza di Corte 1. L’assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci, ha così commentato l’iniziativa: «Prosegue il percorso dell’amministrazione per garantire aperture straordinarie e per velocizzare i tempi di emissione delle CIE. Anche in questo fine settimana gli ufficiali dell’anagrafe, insieme ai municipi e ai dipartimenti competenti, assicurano con continuità ogni sforzo per tenere aperti gli sportelli con l’obiettivo di arrivare, a fine 2022, ad abbassare a 30 giorni il tempo medio di attesa per un appuntamento. Questo weekend, inoltre, per i romani e le romane sarà possibile rinnovare la carta d’identità elettronica, sempre previa prenotazione, presso il Comune di Ariccia. A tutti va un sentito ringraziamento».
Maria Claudia Merenda
Seguici su Google News