14.7 C
Roma
Aprile 13, 2024, sabato

Ultime News

Continua a leggere altre news simili

Ortidea 2023: torna a Roma l’expo delle orchidee, fiori e piante

Torna Ortidea 2023 per il suo secondo appuntamento al Museo Orto Botanico di Roma. La manifestazione si terrà per la seconda volta sia sabato 20 che domenica 21 maggio, in concomitanza con gli orti botanici di Napoli e Firenze.

Ortidea 2023: torna a Roma la bellezza delle orchidee al Museo Orto Botanico

Ortidea 2023

Ortidea 2023 si terrà al Museo Orto Botanico di Roma insieme alle associazioni di settore. Si terrà nell’Orto Botanico a Trastevere e sarà proposta una grande varietà di attività e esposizioni. Per quanto riguarda le attività sarà possibile prendere parte a laboratori didattici, offerti sia ad adulti che a bambini, a visite guidate esclusive all’interno dell’Accademia dei Lincei e a vari contest. Le attività sono libere e non c’è necessità di prenotazione.

Ortidea nei suoi due giorni di esposizione vuole omaggiare la bellezza delle piante e far sì che le persone possano avvicinarsi sempre più al meraviglioso mondo della botanica, ma anche per riunire esperti autorevoli in un unico luogo.

La manifestazione è in collaborazione con Museo Orto Botanico dell’Università Sapienza e

Dove si terrà Ortidea 2023

Ortidea si terrà nel giardino a Trastevere sulle pendici del Gianicolo. L’Orto Botanico ha ben 12 ettari con collezioni davvero ricche e meravigliose di orchidee, tillandsie, bromelie e kokedama provenienti dagli orti botanici di Napoli e Firenze e da tre delle associazioni italiane di settore più prestigiose come A.I.O., A.O.C.I. e A.L.O., e in più anche quella dell’Associazione Dendrobium & Fuukiran, specializzata nel settore delle orchidee giapponesi.

Per tutte le informazioni su Ortidea 2023 è possibile andare sul sito ufficiale. La mostra si terrà dalle ore 9 alle ore 18:30. L’ingresso è di 10 euro. I bambini fino ad 11 anni entreranno gratis.

Seguici su Metropolitan Magazine

Gli articoli più letti