13.4 C
Roma
Dicembre 6, 2022, martedì

Ultime News

“Ostia fa parte di Roma”, Virginia Raggi si esprime sul litorale laziale

- Advertisement -

“In questi anni abbiamo lavorato per restituire ai cittadini del litorale romano le spiagge libere in mano alla criminalità”, spiega Virginia Raggi parlando del litorale laziale. Di tutti i suoi interventi per la riqualificazione di tale zona ne parla sulla sua pagina Facebbok

La Sindaca di Roma Virginia Raggi si esprime contro la criminalità del litorale laziale per parlare della riqualificazione messa in atto a partire da Ostia

Ostia fa parte di Roma e se qualcuno pensa di farne un Comune autonomo o di “spezzettare” il Municipio, evidentemente non sa di cosa parla“- scrive Virginia Raggi sulla propria pagina Facebook.

La Sindaca di Roma, infatti, si è espressa in merito al lavoro effettuato negli ultimi anni per restituire ai cittadini del litorale romano le spiagge libere che un tempo erano in mano alla criminalità organizzata.

Il Municipio X, a tal proposito, ha ricevuto fondi dieci volte superiori a quelli che aveva a suo tempo dato Alemanno: “Abbiamo, ad esempio, aperto il nuovo Skate Park, tra i più grandi d’Europa, e realizzato una bellissima pista ciclabile. Roma è dappertutto: dal centro alle periferie, fino al mare“.

La Sindaca Raggi non perde l’occasione, inoltre, di ricordare la sua lotta ai Casamonica e agli Spada, clan criminali che agivano sul territorio del litorale laziale e non solo.

“Non è stato facile ma abbiamo invertito la rotta. E non permetterò che Roma ritorni indietro, ai tempi di una città immobilizzata, dove non si investiva, dove si accumulavano debiti e non si programmava nulla. Sono determinata, ancora più di prima, a continuare a lavorare per il bene della città e dei romani“- conclude Virginia Raggi.

In un’intervista rilasciata a ilFaroonline.it, la Sindaca della città metropolitana di Roma ha parlato della frazione di Ostia anche per quanto riguarda il settore della mobilità. La ciclabile realizzata sul lungomare era attesa da trent’anni e in merito ai prossimi progetti, ha dichiarato di essere in programma una serie di interventi per rendere la stessa pista ancora più funzionale.

Serafina Di Lascio

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -