Ostiamare-Arzachena è attesa per questo pomeriggio all’Anco Marzio a partire dalle 14.30, in occasione della 22a giornata del campionato di Serie D girone G. I biancoviola puntano a dare continuità al successo dello scorso weekend, ma la squadra sarda, in serie utile da 6 giornate, non è in vena di regali. Ecco come le due squadre potrebbero scendere in campo all’avvio.
Statistiche e curiosità di Ostiamare-Arzachena
La formazione biancoviola, dopo un pessimo trittico di sconfitte derivante dalle sfide perse contro il Cynthialbalonga (1-0), il Giugliano (1-0), e il Real Monterotondo (2-1), è tornata a vincere lo scorso weekend in casa, superando per 2-0 il Cassino (reti di Bertoldi e Matteoli). Questo successo ha permesso ai lidensi di toccare nella classifica del girone quota 32 punti, dopo aver completato le prime 20 giornate (9 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte). Questo bottino di punti pone la squadra di Mastrodonato a ridosso della zona playoff. In casa l’Ostiamare ha concesso più di qualcosa agli avversari, ma ha comunque saputo raccogliere dalle 9 gare giocate fino a ora, un totale di 12 punti (3 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte).
La squadra di Nappi, invece, di punti in classifica ne ha 37 (11 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte), i quali consentono alla formazione sarda di galleggiare nella parte bassa dei posti playoff. Lo scorso weekend l’Arzachena ha pareggiato in casa contro la capolista Giugliano per 1-1, in virtù delle reti messe a segno da Cerone per i campani e Bellotti per gli uomini di Nappi. Questo risultato ha allungato la striscia di risultati utili raggiunti dalla squadra sarda dalla fine di dicembre a oggi (4 vittorie, 2 pareggi). Certamente valido il cammino in trasferta dell’Arzachena, che ha fruttato alla formazione sarda 19 punti in 10 partite (6 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Ostiamare-Arzachena
Ostiamare-Arzachena si è giocata in Serie D 4 volte in tutto, gare dalle quali è derivata 1 vittoria a testa e 2 pareggi. Nel girone di andata, in particolare, i lidensi sono passati sul campo della squadra di Nappi con il punteggio vincente di 2-0 (gol di Lorusso e Mastropietro). L’ultima volta che la squadra sarda ha fatto visita a quella laziale, invece, la vittoria è andata agli ospiti con il punteggio finale di 1-0.
Gara equilibrata, come pure confermano le quote predisposte dai bookmakers nella circostanza. La vittoria dei padroni dicasa vale 2.35, il pareggio 3.15, mentre il successo degli ospiti è fissato a 2.70.
Le probabili formazioni della gara
Ostiamare (4-3-3): Trovato; Lazzeri, Sbardella, Orchi, Camarà; Ippoliti, Tirelli, Sabelli; Bertoldi, Marcheggiani, Lorusso. All.: Q. Mastrodonato
Arzachena (4-3-3): Ruzzittu; Mancini, Sosa, Bonu, Piga; Bonacquisti, Bellotti, Manca; Loi, Sartor, Pinna. All.: M. Nappi
Arbitro: P. Marangone Assistenti: T. Storgato-A. Cerrato
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Arzachena Academy Costa Smeralda)
Link foto: https://www.facebook.com/arzachenacademycostasmeralda/photos/pcb.3194994187408089/3194994050741436/