Arriva il “pacco mamma” per le donne in gravidanza. Si tratta di un voucher necessario all’acquisto dei prodotti base per il neonato e ne avranno diritto tutte le future mamme con ISEE non superiore ai 30mila euro.
La proposta, che era stata avanzata da Fratelli d’Italia, con i consiglieri Giancarlo Righini e Chiara Colosimo come primi firmatari, è stata approvata dalla Regione Lazio.
Arriva il “pacco mamma”, il voucher per le donne in gravidanza
Il voucher non sarà utile solamente per acquistare i primi prodotti necessari a prendersi cura del neonato, il buono comprende anche percorsi individuali di accompagnamento al parto che offriranno alle future mamme informazioni e linee guida su tutto il percorso che dovranno affrontare.
Il gruppo Fratelli d’Italia dichiara: «Nel ringraziare i colleghi di maggioranza per la sensibilità dimostrata, vogliamo sottolineare l’estrema importanza di questo provvedimento che permetterà a tante donne di affrontare o portare a termine la gravidanza in maniera più serena. Garantire o incentivare la natalità è un dovere delle Istituzioni e l’emendamento approvato oggi va proprio in questa direzione. Oggi la Regione Lazio ha scritto una bella pagina di civiltà e come Fratelli d’Italia siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo affinché ciò accadesse».
Seguici su Metropolitan Magazine