14.2 C
Roma
Dicembre 1, 2022, giovedì

Ultime News

Padel, al via la Coppa dei Canottieri a Roma

- Advertisement -

Riparte a Roma la Coppa dei Canottieri, il torneo che ogni anno elegge la miglior squadra di calcetto tra i Circoli Storici di Roma. Giunto alla sua 58esima edizione, il torneo ha anche una sezione dedicata al Padel da cinque anni. Dopo la riuscitissima tappa romana dell’Italy Major Premier Padel del Foro Italico, vinto dalla coppia Galàn-Lebron, il padel torna quindi protagonista nella capitale italiana.

Padel, il TC Parioli è campione in carica

Padel, al via la Coppa dei Canottieri a Roma
(Photo Credits: canottierilazio.it)

La sezione dedicata al Padel della Coppa dei Canottieri prevede otto Circoli Storici in gara, con il TC Parioli campione in carica. Sarà un ritorno alla normalità, dopo che le ultime due edizioni sono state influenzate dall’emergenza Covid-19. L’unica categoria prevista dalla gara è l’over-35. I circoli partecipanti saranno i seguenti: CC Lazio, CC Aniene, CC Roma, RCC Tevere Remo, TC Parioli, CT Eur, Sporting Eur e Corte dei Conti. Il torneo negli anni ha visto la partecipazione di figure importanti. Una di queste è stata quella di Luca Berrettini, papà del tennista Matteo, fresco vincitore degli ATP di Stoccarda e Queen’s.

Un’altra figura importante è Daniele Masala, presidente del Tevere Remo, medaglia d’oro nel pentathlon nelle olimpiadi del 1984. Gli sponsor della competizione saranno Banca Fideuram, Barbados, The Best Rent, Istituto del Credito SportivoNuova Villa Claudia, My Social Player, Corriere dello SportStadio.

La Banca Fideuram ha parlato così della competizione con le parole di Giuseppe Baiamonte, Area Manager Fideuram: “Fideuram si caratterizza anche per il sostegno alle attività culturali e sportive e la Coppa Canottieri, una competizione contraddistinta dalla lealtà sportiva e dalla voglia di stare insieme, corrisponde pienamente ai valori che caratterizzano la nostra rete di professionisti“. Anche il vice presidente sport del Circolo Canottieri Lazio Arnaldo Giudice parla del torneo: “Come nelle migliori tradizioni nelle sfide tra i Circoli Storici, nel padel si contenderanno la vittoria le migliori racchette sociali che definiranno al termine di un anno di sfide chi sarà la squadra di maggiore talento. Il CC Lazio tenterà di bissare il successo dello scorso anno nel calcetto e tenterà di vincere la competizione ma le squadre avversarie hanno dimostrato di essere molto agguerrite. Sarà difficile il double con il calcetto ma ce la metteremo tutta.”

Matteo Mambella

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -