34.1 C
Roma
Agosto 7, 2022, domenica

Ultime News

Padel, Roma ospiterà uno degli eventi più importanti del mondo

- Advertisement -

La città di Roma è da diverso tempo un punto di riferimento per lo sport del padel. La crescente attenzione verso questo sport è dovuto all’accessibilità di questo gioco alla stragrande maggioranze delle persone, la quale ha portato ad una rapida proliferazione di campi e circoli nella Capitale. Tutto ciò a portato Roma ad essere centrale in questo sport, fino a divenire una delle città ospitanti uno dei 4 tornei più importanti. In questo senso, la città tra il 23 e il 29 maggio ospiterà al Foro Italico uno degli eventi major (corrispettivo degli slam nel tennis). Le altre 3 ‘città del Padel’ sono Doha, che ha ospitato l’evento a marzo, Parigi, che lo ospiterà nel prossimo luglio, e Monterrey, che vedrà l’evento il prossimo novembre.

Padel, le reazioni delle istituzioni

Ospitare un torneo di caratura mondiale, di qualsiasi sport esso sia, non può che generare grande interesse da parte delle istituzioni. Questo è ovviamente anche il caso dell’Italy Premier Padel Major (il nome del torneo che si disputerà a Roma), il quale ha generato grande soddisfazione da parte di molti. Il presidente Fit Angelo Bignali ha sottolineato la caratura dell’evento, uno dei più importanti del Premier Padel Tour. Affermando l’importanza della collaborazione tra Fip, Sport e Salute e Governo, ha concluso dicendo come questo sia il segnale della grande attenzione verso questo sport.

Sull’importanza della sinergia tra Fit, Sport e Salute e Fip è intervenuto anche il Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. L’ex campionessa Olimpica si è dimostrata soddisfatta della crescita di questo sport e dei frutti che tale collaborazione ha generato. Tutti soddisfatti in questo momento, come lo è anche Vito Cozzoli, presidente Sport e Salute. Quest’ultimo ha esordito a tal proposito, affermando: “Questo è un momento meraviglioso per lo sport in Italia“. Ha concluso promettendo che sarà un evento speciale. Infine puntale l’intervento di Luigi Carraro, presidente Fip, il quale si è dimostrato molto felice della crescita che questo sport ha avuto in Italia. Ha concluso mostrandosi orgoglioso di poter offrire ai fan uno spettacolo di altissimo livello.

Dario Brancaccio

Seguici su Instagram, Facebook e Metrò

Google News

Photo credit Facebook FIT Padel

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -