Padova-Viterbese di scena questo pomeriggio a partire dalle 15.00 all’”Euganeo”, per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Pronostici pregara in favore dei padroni di casa, ma la Viterbese ha già sorpreso altre volte in questa competizione. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro odierno.
Statistiche e curiosità di Padova-Viterbese
Il Padova arriva alla gara di questo pomeriggio, in virtù dei successi ottenuti contro il Legnano e la Virtus Entella. Nel primo caso, a permettere il passaggio del turno alla squadra di Pavanel, è stato il gol-partita firmato da Bifulco nel corso del primo tempo. Negli ottavi, invece, i biancoscudati hanno superato i liguri della Virtus Entella per 2-1, grazie al gol realizzato da Chricò nel corso dei tempi supplementari. Piuttosto redditizio al momento, il cammino in campionato della squadra veneta, che nel girone A occupa la terza posizione con 30 punti dopo 14 gare completate.
I gialloblu laziali, invece, hanno cominciato il proprio cammino di avvicinamento alla gara odierna, il 21 agosto scorso, occasione nella quale la Viterbese ha avuto la meglio al “Rocchi” contro il Gubbio con lo score finale di 2-1. Nel turno successivo, poi, la squadra ora affidata a Punzi dopo gli esoneri di Dal Canto e Raffaele, in casa si è imposta alla Turris per 3-1. Lo scorso 3 novembre, infine, sovvertendo i pronostici pregara, la squadra laziale ha conquistato il pass per i quarti di finale, battendo in trasferta l’Ancona Matelica per 1-0, in virtù della rete messa a referto dal neo-acquisto Iuliano, nella second parte di gara.
Precedenti e pronostici di Padova-Viterbese
Lo scontro tra le due formazioni è inedito, così come lo è quello tra i due allenatori. Pavanel, tuttavia, ha già giocato contro la Viterbese due volte. In un caso il match si è chiuso in parità, mentre nell’altro, l’attuale allenatore del Padova, è uscito dal campo sconfitto.
Come atteso, i padroni di casa, scenderanno in campo con i favori del pronostico pregara. Il successo della squadra veneta, infatti, viene quotato 1.30, il pareggio 4.50, mentre la vittoria dei gialloblu, moltiplicherebbe per 8.50 la posta scommessa.
Le probabili formazioni della gara
Padova (4-3-1-2): Donnarumma; Germano, Monaco, Valentini, Curcio; Settembrini, Ronaldo, Della Latta; Chiricò; Ceravolo, Nicastro. All.: M. Pavanel
Viterbese (4-3-3): Bisogno; Fracassini, Marenco, van der Velden, Ricchi; Adopo, Megelaitis, Foglia; Volpicelli, Tassi, Simonelli. All.: F. Punzi
Arbitro: F. Giaccaglia Assistenti: G. Lazzaroni-L. Landoni Quarto ufficiale: M. Delrio
Dove vedere la partita in TV
Padova-Viterbese potrà essere seguita in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, o acquistando un abbonamento, o il singolo evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Viterbese 1908)
Link foto: https://www.facebook.com/usviterbese/photos/pcb.4517681385006400/4517680638339808