21.5 C
Roma
Agosto 10, 2022, mercoledì

Ultime News

Paganese-Latina, Serie C: la diretta streaming e le probabili formazioni

- Advertisement -

Paganese-Latina nel pomeriggio sarà di scena al “Torre” dalle 14.30, per la 21a giornata del campionato di Serie C girone C. Gli azzurrostellati puntano a lasciarsi alle spalle la zona playout, mentre i pontini ambiscono a entrare in quella playoff. Ecco con quali formazioni le due squadre potrebbero scendere in campo.

Statistiche e curiosità di Paganese-Latina

La Paganese, con 22 punti dopo 22 giornate (6 vittorie, 4 pareggi, 12 sconfitte), lotta per trovare la salvezza diretta. Nelle prime due gare del 2022, la squadra campana ha prima pareggiato in trasferta con il Taranto (1-1), poi perso in casa nello scorso weekend contro la corazzata Bari per 2-1 (Antenucci e Mallamo in gol per i biancorossi, Castaldo per i padroni di casa). Dalle 11 partite disputate al “Torre”, gli uomini di Grassadonia hanno ricavato 20 punti (6 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte).

Il Latina, invece, è in serie positiva da 6 giornate consecutive, nelle quali i nerazzurri hanno fatto registrare 3 vittorie (Catania, Palermo, Foggia) e altrettanti pareggi (Monopoli, Monterosi Tuscia, Taranto). Domenica la squadra di Di Donato ha chiuso con un pareggio senza reti la sfida interna con il Taranto, toccando in classifica quota 29 punti (8 vittorie, 5 pareggio, 9 sconfitte). Prima dell’incontro di questo pomeriggio, la formazione pontina naviga tra la zona playout e quella playoff, nella quale punta ad entrare. In trasferta, in particolare, i nerazzurri, tuttavia, hanno spesso offerto prestazioni rivedibili, portando a casa un toale di 5 punti in 10 gare.

Precedenti e pronostici di Paganese-Latina

Paganese-Latina si è giocata nella terza serie 4 volte e da queste gare sono uscite 2 vittorie per la squadra campana e 2 pareggi. L’ultima volta che la Paganese ha ricevuto in casa i nerazzurri (Lega Pro 1, 28 marzo 2013), il confronto si è chiuso con un pareggio per 1-1. Nel girone di andata, invece, al “Francioni” il Latina si è imposto con il punteggio di 2-0 e le due reti di Carletti.

Padroni di casa leggermente favoriti rispetto alla squadra laziale. I bookmakers, infatti, quotano il successo dei campani 2.30, il pareggio 3.00 e la vittoria degli ospiti 3.20.

Le probabili formazioni della gara

Paganese (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Konaté, Murolo; Iannone, Cretella, Firenze, Tissone, Brogni; Castaldo, Del Regno; Castaldo, Iannone. All.: G. Grassadonia

Latina (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Ercolano, Barberini, Tessiore, Amadio, Carissoni; Jefferson, Carletti. All.: D. Di Donato

Arbitro: N. Turrini Assistenti: C. Di Maio-A.J. Palla Quarto ufficiale: L. Tagliente

Dove vedere la partita in TV

Paganese-Latina sarà trasmessa in diretta e in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento, o acquistando il singolo evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie C

(Photo credit: Latina Calcio 1932)

Link foto: https://www.facebook.com/LatinaCalcio1932official/photos/pcb.1401989213549262/1401981716883345

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -