Paganese-Viterbese nel pomeriggio in campo al “Torre” a partire dalle 15.00, per la 28a giornata del campionato di Serie C girone C. Padroni di casa invischiati nella lotta salvezza, laziali con l’obiettivo di staccare il biglietto per un posto nei playoff. Ecco le ultime sull’incontro e le probabili formazioni.
Il momento della Paganese
Gli azzurrostellati sono reduci dalla sconfitta subita domenica scorsa sul campo del Teramo, determinata dai gol di Ilari e Bombagi, entrambi siglati nel corso del primo tempo. In classifica la squadra campana, si presenta con 23 punti dopo 26 giornate (5 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte) ed al momento la Paganese è compresa nella zona della graduatoria che condurrebbe ai playout. Lo scivolone patito in Abruzzo, ha interrotto una striscia positiva che la squadra di Di Napoli aveva messo insieme e fatta di 2 vittorie (Vibonese, Turris) e 2 pareggi (V. Francavilla, Catania). Quella che verrà giocato contro la squadra laziale, sarà il 15° impegno stagionale interno per la Paganese, che nelle precedenti occasioni, ha raccolto 14 punti (3 vittorie, 5 pareggi, 6 sconfitte).
Il momento del Viterbese
La Viterbese arriva all’incontro del “Torre”, dopo la vittoria conquistata in casa sabato scorso contro il Palermo, ottenuta grazie al gol messo a segno da Adopo, sul finire di primo tempo. Prima dell’incontro odierno, la formazione di mister Taurino può vantare in classifica 32 punti conquistati in 26 turni di campionato (8 vittorie, 8 pareggi, 10 sconfitte), bottino che porta i gialloblu a bussare alla porta della griglia playoff. Nell’insieme incoraggiante l’andamento della Viterbese nelle ultime 5 giornate di campionato, che hanno fruttato alla squadra laziale 10 punti. Nelle gare lontano dal “Rocchi”, la Viterbese non è stata impeccabile, ma sino a qui è stata comunque in grado di assicurarsi 17 punti in 13 incontri (4 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte).
Precedenti e curiosità di Paganese-Viterbese
Paganese-Viterbese si è giocata in Campania due volte. Nella prima occasione la vittoria è andata ai padroni di casa, nella seconda, risalente al 22 gennaio dello scorso anno, le due formazioni chiusero l’incontro con un salomonico pareggio senza reti. Nel girone di andata, invece, i gialloblu sono caduti al “Rocchi” per 1-0. A propiziare la vittoria per gli azzurro stellati, è stato Guadagni, su rigore, nell’ultima parte di gara.
Le probabili formazioni di Paganese-Viterbese
Paganese (3-5-2): Baiocco; Sirignano, Sbampato, Schiavino; Carotenuto, Onescu, Zanini, Gaeta, Squillace; Diop, Raffini. All.: L. Di Napoli
Viterbese (4-3-3): Daga; Bianchi, Mbende, Camilleri, Urso; Salandria, Sibilia, Adopo; Simonelli, Rossi, Murilo. All.: R. Taurino
Arbitro: Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa) Assistenti: D. Santarossa-M.M. Barberis Quarto ufficiale: E.F. Cavaliere
Dove vedere Paganese-Viterbese
Paganese-Viterbese sarà trasmessa a partire dalle 15.00 dalla piattaforma Eleven Sports, a fronte della sottoscrizione di un abbonamento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine