20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Palazzo M, al via la progettazione per il restauro delle statue di Conti

- Advertisement -

Dopo tante parole, Palazzo M vedrà restaurate le statue scolpite da Ulderico Conti. Oggi (ore 15:00), sarà dato il via alla progettazione che, nelle giuste tempistiche, dovrà portare alla sistemazione delle opere d’arte. È stato proprio il Comune di Latina a “dare appuntamento” alla prima fase della progettualità che restituirà, in tutto il loro splendore, le sculture.

Le statue di Palazzo M: la nota del Comune di Latina

In merito alla progettazione del restauro delle statue di Ulderico Conti di Palazzo M, si è espresso direttamente il Comune di Latina. Ecco la nota emessa dall’Amministrazione:

Oggi, mercoledì 23 dicembre, alle ore 15.00, in Corso della Repubblica, nel piazzale antistante Palazzo M, si darà il via alla progettazione che porterà al restauro definitivo delle statue realizzate dallo scultore Ulderico Conti. Il restauro è stato reso possibile attraverso la Legge dell’Art Bonus, un credito d’imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura alle quali hanno aderito singoli cittadini e associazioni costituite per l’occasione. All’iniziativa parteciperanno: il Sindaco di Latina Damiano Coletta, il restauratore incaricato Dott. Roberto Scalesse, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, la storica dell’Arte Carla Vaudo e le associazioni che hanno, in forme diverse, contribuito al restauro, oltre all’Assessore alla Cultura Silvio Di Francia e al Presidente della Commissione Cultura Fabio D’Achille“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -