16.5 C
Roma
Dicembre 5, 2022, lunedì

Ultime News

Parcheggi dedicati al car sharing in arrivo a Roma: la situazione

- Advertisement -

Roma Capitale si “regala” parcheggi dedicati al car sharing. Questa è la notizia, apparsa sul social network di Facebook, ufficializzata da Pietro Calabrese, attuale assessore alla Città in Movimento della “Città Eterna“. Delle strisce rosse, infatti, delimiteranno le aree dedicate alla sosta delle vetture dedicate al famoso car sharing che sta prendendo sempre più piede nella metropoli più grande d’Italia. Il post dell’assessore è impreziosito anche da un collage di fotografie che testimoniano la veridicità delle sue parole.

Le parole dell’assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale

Ecco il post, apparso sulla pagina Facebook ufficiale, firmato da Pietro Calabrese, assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale. Le parole del politico sono atte ad erudire i romani sulla creazione di parcheggi dedicati al car sharing:

Ecco i nuovi parcheggi riservati al car sharing nella nostra città. Quelli che vedete in foto sono stati realizzati sul Lungotevere. Altri sono già disponibili su via Marco Polo, alla stazione Ostiense, ai parcheggi di scambio delle metro di Cipro e Anagnina. Oltre 100 posti che abbiamo posizionato in siti strategici di Roma, tra i quali anche le zone di piazzale Clodio e Castro Laurenziano. Parliamo di parcheggi riservati esclusivamente a chi usa il car sharing: è importante infatti che chi sceglie questo mezzo di trasporto possa trovare un parcheggio in breve tempo. L’obiettivo è promuovere una mobilità sempre più condivisa e diversificata“.

Car Sharing a Roma

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -