10.8 C
Roma
Novembre 29, 2022, martedì

Ultime News

Parcheggi rosa per le neo mamme di Roma: il “sì” del Municipio VI

- Advertisement -

Giovedì 9 dicembre, il Gruppo Lega ha approvato il provvedimento che prevede parcheggi rosa per l’area di sosta intorno al comune. L’obiettivo è quello di creare meno stress alle donne incinte e agevolare le mamme con figli piccoli.

I “Parcheggi Rosa” di Roma

Strisce rosa saranno tinteggiate nell’area parcheggio che delimita il Municipio VI, tra via Conti e via di Tor Bella Monaca. La sosta sarà garantita esclusivamente ad automobiliste in gravidanza o mamme di bambini con età inferiore ai due anni. La disposizione è stata presentata giovedì scorso dal gruppo Lega di viale Cambellotti, per “consentire alle future mamme di vivere la gravidanza con meno stress”. Il capogruppo alle Torri – Emanuele Licopodio – spiega che questo è un primo passo per estendere l’iniziativa anche nel resto del territorio. Questi sono piccoli gesti per iniziare a costruire il municipio di domani. La mozione è stata approvata all’unanimità”.

Con questa mozione vogliamo istituire i Parcheggi Rosa nella sede Municipale per le neo mamme e per le donne in gravidanza. È solo il primo passo, poi li estenderemo su tutto il territorio municipale” – conclude Licopodio.

Simonetta Chiariello.

Seguici su

https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia/

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -