Giovedì 9 dicembre, il Gruppo Lega ha approvato il provvedimento che prevede parcheggi rosa per l’area di sosta intorno al comune. L’obiettivo è quello di creare meno stress alle donne incinte e agevolare le mamme con figli piccoli.
I “Parcheggi Rosa” di Roma
Strisce rosa saranno tinteggiate nell’area parcheggio che delimita il Municipio VI, tra via Conti e via di Tor Bella Monaca. La sosta sarà garantita esclusivamente ad automobiliste in gravidanza o mamme di bambini con età inferiore ai due anni. La disposizione è stata presentata giovedì scorso dal gruppo Lega di viale Cambellotti, per “consentire alle future mamme di vivere la gravidanza con meno stress”. Il capogruppo alle Torri – Emanuele Licopodio – spiega che questo è “un primo passo per estendere l’iniziativa anche nel resto del territorio. Questi sono piccoli gesti per iniziare a costruire il municipio di domani. La mozione è stata approvata all’unanimità”.
“Con questa mozione vogliamo istituire i Parcheggi Rosa nella sede Municipale per le neo mamme e per le donne in gravidanza. È solo il primo passo, poi li estenderemo su tutto il territorio municipale” – conclude Licopodio.
Simonetta Chiariello.
Seguici su