12.7 C
Roma
Novembre 26, 2022, sabato

Ultime News

Parco Tevere Marconi: ecco l’inaugurazione

- Advertisement -

Ecco il secondo parco fluviale di Roma. L’inaugurazione di Parco Tevere Marconi è ufficiale: lo spazio sorge in uno dei quadranti della metropoli capitolina più popoloso ed è già a disposizione dei cittadini. Il progetto portato a termine ha avuto il merito di riqualificare un’area che si estende per circa tre ettari e mezzo. Dal 2023 la manutenzione di questa area verrà affidata al Municipio.

Parco Tevere Marconi: le parole di Roberto Gualtieri

Parco Tevere Marconi: ecco l'inaugurazione

Siamo davvero felici di inaugurare il Parco del Tevere Marconi. Un luogo bellissimo, letteralmente strappato al degrado e all’incuria, che oggi viene restituito ai cittadini, di questo quadrante e non solo. Oggi abbiamo aperto al pubblico i primi 5000 mq del parco, con un belvedere, un’area gioco per bambini, un’area fitness, un’area cani e un grande prato. Alla fine di novembre termineranno i lavori con un’ulteriore area ginnica, un’area con “giochi della scienza” per ragazzi e l’impianto di un bosco ripariale con 145 alberi“.

Po ii primo cittadino della Capitale ringrazia tutti i colleghi che hanno permesso e agevolato la creazione del nuovo spazio romano:

Grazie al presidente Nicola Zingaretti, alla Regione Lazio, al presidente dell’XI Municipio Gianluca Lanzi e agli assessori Sabrina Alfonsi e Maurizio Veloccia per lo straordinario lavoro svolto in questo tratto di fiume, frutto di una strategica collaborazione che proseguirà, grazie all’accordo siglato oggi. Insieme ai cittadini e alle associazioni, ora prendiamoci cura tutti insieme di questo parco, una boccata d’ossigeno per il quartiere Marconi e per tutta la nostra città”.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -