23.9 C
Roma
Agosto 8, 2022, lunedì

Ultime News

Parco Tor Marancia, inaugurata la seconda sezione dello spazio verde

- Advertisement -

Tredici ettari di verde consegnati, finalmente, ai romani. Il Parco di Tor Marancia ha visto aprire la sua seconda sezione dopo anni di attesa e rinvii. L’entrata è ubicata su via di Grotta Perfetta. All’inaugurazione erano presenti, insieme al presidente del municipio VIII di Roma, Amedeo Ciaccheri, gli assessori capitolini Maurizio Veloccia (Urbanistica) e Sabrina Alfonsi (Aricoltura, Ambiente e Ciclo dei Riifiuti), e il presidente del consorzio Tormarancio, Carlo Odorisio. È stata una festa per tutti gli abitanti del quadrante romano.

Parco Tor Marancia, le reazioni dei presenti all’inaugurazione

Parco Tor Marancia, inaugurata la seconda sezione dello spazio verde

Vivo qui da 50 anni ed ho anche partecipato alle numerose lotte e manifestazioni per avere questo spazio verde pubblico al posto dei palazzi – ricorda Giuseppe, storico abitante di zona come riportato da RomaToday -. Per noi questa è una grande gioia, quasi al pari di quando sono diventato nonno“.

Oggi è una giornata molto importante perché consegniamo alla fruizione pubblica il Parco di Tor Marancia –  dice l’assessore Maurizio Veloccia presente all’inaugurazione con la fascia tricolore in rappresentanza del sindaco Gualtieri . Un lavoro complesso che ci ha portato a una nuova deliberazione di giunta, a un complesso iter amministrativo e che grazie agli uffici, al municipio VIII e alla disponibilità del consorzio oggi concretizziamo“.

Importante non solo per il territorio ma per tutta la città, perché daremo a Roma il parco più grande d’Europa – sottolinea Ciaccheri . Pronti da oggi a lavorare per restituire l’area di via Sartorio, i casali, le aree naturali, i terreni agricoli, per  realizzare un progetto più grande che si unisce al Parco dell’Appia Antica e disegna un unicum che solo Roma può vantare“.

Questo era un non luogo, come purtroppo ce ne sono molti a Roma – dice invece l’assessore Alfonsi -. Oggi è reso finalmente fruibile e ce ne prenderemo curo insieme ai cittadini“.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -