Monteverde, parco di Villa Pamphilj: operazione congiunta tra Polizia di Stato e Polizia Locale Roma Capitale. Sgomberata e bonificata l’area denominata Valle dei Daini: è stata smantellata una struttura che accoglieva un barbecue, con tanto di carbonella utilizzata. Sul luogo sono state trovati, anche, diversi mozziconi di sigarette. Tutto davvero molto pericoloso per la vegetazione che circonda il luogo scelto per il bivacco illegale.
Nella mattinata odierna, in una operazione congiunta, gli agenti della Polizia di Stato del XII Distretto Monteverde, unitamente a quelli del Reparto Tutela Ambiente del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale Roma Capitale, a seguito di un esposto presentato dal Presidente dell’Associazione per Villa Pamphilj, hanno proceduto all’operazione di sgombero nell’area impervia del parco denominato Valle dei Daini, all’interno del quale era stato costruito un manufatto abusivo, probabilmente utilizzato da alcuni ragazzi del quartiere.
Parco Villa Pamphilj: smantellata la costruzione abusiva
Sul posto, sono stati rinvenuti vari materiali tra cui della carbonella, una griglia, dei cumuli di legna e mozziconi di sigaretta che avrebbero potuto provocare incendi alla fitta vegetazione, con gravissime conseguenze per la salvaguardia della flora e della fauna del parco. Nel corso delle operazioni, a cui ha partecipato anche il Servizio Giardini e l’Ama, il manufatto è stato smantellato e, tutta l’area, è stata completamente bonificata rispristinando la vivibilità del luogo.
Seguici su Metropolitan Roma News