Parma-Frosinone al “Tardini” a partire dalle 20.30 di questa sera, nella 20a giornata del campionato di Serie B 21-22. Gli emiliani galleggiano a metà classifica, con la volontà di risalire la corrente e portarsi in acque ancora più tranquille, anche se il Frosinone, nella parte bassa della griglia playoff, vuole dare continuità alle recenti vittorie. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le loro formazioni nella gara odierna.
Statistiche e curiosità di Parma-Frosinone
Il Parma inizia questa sera il suo 2022 calcistico, che riprende dopo il successo esterno ottenuto al “Moccagatta” contro l’Alessandria, battuta con il punteggio di 2-0 e le reti di Vazquez e Benedyczak. Questo successo ha permesso alla squadra di Iachini di raggiungere in classifica quota 23 punti dopo 18 giornate (5 vittorie, 8 pareggi, 5 sconfitte), utili per rimanere a debita distanza dalla zona playout, ma ancora troppo lontano da quella playoff. Negli incontri interni i gialloblu non hanno brillato, avendo raccolto solamente 10 punti sui 24 disponibili (2 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte).
Il Frosinone, invece, ha chiuso il 2021 con l’ampio successo interno contro la SPAL (4-0) e iniziato il nuovo anno con la vittoria in trasferta sul campo della capolista Pisa, battuta con il punteggio di 3-1 (Marsura in gol per i toscani, doppietta di Zerbin e rete di Novakovich per i ciociari). Prima della sfida di questa sera, in particolare, la formazione guidata dalla panchina da Fabio Grosso, si presenta in classifica con 31 punti (7 vittorie, 10 pareggi, 2 sconfitte), 16 dei quali derivano dalle gare disputate lontano dallo “Stirpe”. Il bottino raccolto dal Frosinone, al momento, vale la navigazione nella parte bassa della zona playoff.
Precedenti e pronostici di Parma-Frosinone
Parma-Frosinone si è giocata in Serie B due volte, le quali hanno portato a una vittoria degli emiliani e a un pareggio. Più in generale le due compagini si sono scontrate 8 volte, dalle quali sono derivate 3 vittorie per il Parma, 2 per la squadra laziale e 3 pareggi. L’ultima volta che il Frosinone ha fatto visita alla squadra gialloblu (Coppa Italia, 5 dicembre 2019), i padroni di casa si sono imposti con il risultato di 2.1,
La gara si presenta piuttosto incerta, con le due squadre capaci un po’ di tutto in campo. I bookmakers, dal canto loro, quotano il successo dei padroni di casa 2.30, quello dei ciociari 2.80, mentre il pareggio fa salire il moltiplicatore a 3.20.
Le probabili formazioni della gara
Parma (4-3-3): Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut, Rispoli; Sohm, Schiattarella, Del Prato; Vasquez, Tutino, Inglese. All.: G. Iachini
Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Barisic, Gatti, Szyminski, Brighenti; Boloca, Ricci, Lulic; Zerbin, Ciano, Novakovic. All.: F. Grosso
Arbitro: Di Martino Assistenti: Ceccon-Cipriani Quarto ufficiale: Maggio VAR: Di Paolo AVAR: Raspollini
Dove vedere la partita in TV
Parma-Frosinone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Frosinone Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/Frosinone1928/photos/pcb.2229041703902727/2229041203902777