11.6 C
Roma
Dicembre 8, 2022, giovedì

Ultime News

Pasolini, ”Sul set di Medea”: la mostra

- Advertisement -

Medea è un film del 1969 diretto da Pier Paolo Pasolini, con Maria Callas come protagonista principale. “Sul set di Medea” è il titolo della mostra fotografica di Mimmo Cattarinich, dedicata a Pier Paolo Pasolini a cento anni dalla sua nascita (5 marzo 1922) e sarà ospitata dal 4 marzo al 2 novembre 2022 al Museo dell’Arte Classica Sapienza Università di Roma.

“Sul set di Medea”: la mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini

La mostra è organizzata dal Polo Museale Sapienza e dalla Facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Antropologia, Religioni, Arte e Spettacolo.

L’inaugurazione della mostra si terrà venerdì 4 marzo, alle ore 12,00, nell’Aula Odeion, alla presenza della rettrice Antonella Polimeni, di Stefano Di Tommaso, di Armando Cattarinich e della co-produttrice del film “Medea” Marina Cicogna.

Nel corso della giornata inaugurale, a partire dalle ore 10.00, vi sarà l’intervento “L’unità del cosmo e la diversità di Medea” di Elena Fabbro, dell’Università di Udine, e “Pasolini, Callas e i volti di Medea” di Valerio Coladonato della Sapienza. A seguire verrà proiettato il film “Medea”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -