Cosa fare il giorno di Pasquetta a Roma? Tante sono le idee, e passarla nella città eterna è sicuramente un’idea perfetta. Si potranno fare sia scampagnate e gite fuori porta, ma anche l’appuntamento della preghiera del Regina Coeli, i musei aperti, numerosi eventi e mostre in città e nel Lazio.
Cosa fare a Pasquetta a Roma? Blanco canta a San Pietro
Un particolare appuntamento a Roma per Pasquetta in piazza San Pietro: non solo per i fedeli, ma anche per gli adolescenti, tra religione e musica. Infatti incontreranno sia Papa Francesco, ma il vincitore del Festival di Sanremo Blanco canterà la canzone vincitrice Brividi. Infatti, ricordiamo che sarà il primo incontro di Papa Francesco con i ragazzi dopo la pandemia.
Poi abbiamo il consueto appuntamento con i Musei di Roma, e di certo il giorno di Pasquetta non si fermeranno. Infatti è stata lanciata l’iniziativa “Pasqua nei Musei”, promossa da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. Oltre a visitare collezioni permanenti e le mostre in corso, con ingresso gratuito per i possessori della MIC card, si potrà partecipare alle attività didattiche, gratuite con il biglietto d’ingresso al museo e con prenotazione obbligatoria, e assistere a una serie di concerti e spettacoli gratuiti, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Come raggiungere gli eventi a Pasquetta a Roma?
Il lunedì di Pasquetta i mezzi di Roma seguiranno il consueto orario festivo. Sicuramente sospese le linee scolastiche, le due linee gestite da Astral, S13 (Saxa Rubra-Termini) e S15 (Acilia-Piramide). Mentre le biglietterie Atac saranno tutte aperte dalle 8 alle 20, tranne quelle di Anagnina.
Fortunatamente Pasquetta a Roma prevede bel tempo, come dicono gli esperti di 3Bmeteo. Non ci saranno piogge, e la temperatura massima sarà di 20°C.
Seguici su Metropolitan Magazine