Pezzi anatomici di Michele Di Stefano, il progetto che trasforma la scena in un luogo d’incontro tra spettacolo e indagine artistica; offrendo al pubblico, di seguito, la possibilità di osservare l’invenzione coreografica in diretta.
Pezzi Anatomici, Michele Di Stefano: coreografia, arte e spettacolo

Dal 16 al 18 luglio, Pezzi Anatomici di Michele Di Stefano; nella sala Oceano Indiano (ore 18.00/20.00) e sul palco del Canneto (ore 20.00/21.00). Il Teatro India accoglie la creazione in diretta per il pubblico di PEZZI ANATOMICI. uno stato eternamente nascente; progetto del coreografo Michele Di Stefano con mk. Di seguito, Pubblico e performer condividono lo spazio creativo nell’accadimento inaspettato che si genera tra corpi in movimento.
Pezzi anatomici è un progetto che indaga formati differenti. La sala prove con il suo andamento sperimentale, il concerto, lo spettacolo. La scena, successivamente, è luogo di incontro tra attività spettacolare e indagine coreografica, che offre al pubblico un meccanismo ritmicamente incalzante e strutturato, mimetizzato nel flusso distratto dell’esperimento.
mk – gruppo di artisti e artiste che dal 1999 si occupa di coreografia e performance, in dialogo con altri performer e progettualità trasversali, guidato da Michele Di Stefano – si concentra ancora una volta sulla coreografia come campo atmosferico e visionario di forze, in un dispositivo che dissolve la scena: pubblico e performer abitano un luogo la cui funzione ricalca quella del “gabinetto anatomico” rinascimentale, dove le informazioni scientifiche venivano corroborate dall’esposizione dei corpi.La performance è fruibile per l’intero arco temporale della sua durata di tre ore complessive.
Informazioni
Teatro India
16 • 18 luglio 2021
Sala Oceano Indiano (ore 18.00/20.00) • Palco del Canneto (ore 20.00/21.00)
ingresso e uscita liberi durante la fascia oraria