22.2 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Piazza di Spagna, sgominato duo di borseggiatori

- Advertisement -

L’estate Roma si riempi sempre più di turisti che, sfruttando le ferie e la bella stagione, affollano le vie della Capitale andando a visitare i luoghi di maggior interesse e cultura della Città Eterna. Uno dei ritrovi più famosi e ricercati, ovviamente, è il quadrante dominato dalla scalinata di Trinità dei Monti di Piazza di Spagna. Habitat perfetto per i “predatori” che vedono nei visitatori prede appetitose da derubare. Una coppia di uomini è stata colta sul fatto ed arrestata nei giorni scorsi: erano abili borseggiatori.

Piazza di Spagna, i due colti sul fatto

Piazza di Spagna, sgominato duo di borseggiatori

Gli agenti del Commissariato Viminale hanno arrestato due uomini, un algerino di 20 anni ed un uomo nato in Francia di 33 anni, poiché gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso. I poliziotti, durante un mirato servizio in abiti civili, avevano notato i due aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcuni ristoranti nelle pertinenze della stazione Termini. Vista la situazione, hanno pedinato i due, fino ad arrivare a Piazza di Spagna dove, dall’interno di un taxi hanno asportato un borsello per poi darsi alla fuga.

I poliziotti erano lì presente e, dopo aver notato l’illecito, sono riusciti prontamente a bloccarli. Perquisiti sono stati trovati in possesso dell’oggetto appena trafugato dalla vettura. I due sono stati arrestati e, convalidato l’arresto, sono stati sottoposti al divieto di dimora nel Comune di Roma.

Seguici su Google News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -