7.7 C
Roma
Aprile 20, 2021, martedì

Piazza Navona: per Natale giochi di luci sulle fontane

- Advertisement -

Uno dei luoghi più belli di Roma, tra i più caratteristici nel periodo di Natale, è pronto a dare spettacolo vestendosi di colori diversi. Piazza Navona, per le problematiche legate ai contagi portati dal Coronavirus, ha rinunciato alla tradizionale Befana ma, nonostante la pandemia, anche una delle piazze più belle del mondo festeggerà il periodo natalizio a modo suo. E la maestosità dello spettacolo è assicurata. Mentre Spelacchio, il grande albero che campeggerà davanti all’Altare della Patria, si vestirà d’oro, sulle bellissime fontane di Piazza Navona saranno proiettati giochi di colori e luci che renderanno i capolavori ancor più unici.

Giochi di luci sulle fontane di Piazza Navona

Niente Befana. Niente bancarelle. Niente giostre, né dolciumi. Si bada al sodo, causa Covid-19. Ma questo non si significa che i festeggiamenti devono essere per forza soffocati. Contro il grigiore portato dal virus pandemico arrivato dalla Cina, il Comune di Roma risponde con le luci. Soprattutto a Piazza Navona. Sarà proiettato sulle iconiche fontane, tesori inestimabili della Capitale, un light show che contribuirà a rendere magico e conturbante il periodo governato dall’avvento del Natale. L’assessore allo Sviluppo Economico, Carlo Cafarotti, ha effettuato un sopralluogo finale: “Con questa illuminazione Piazza Navona diventa protagonista in modo diverso del Natale dei romani, tornando alla sua origine di teatro e luogo di spettacolo per eccellenza”.

Le tre fontane (Quattro Fiumi, del Nettuno e del Moro) verranno illuminate di blu per esaltare ancor di più le figure scolpite ed i giochi d’acqua. Grazie ad un light show, l’occhio di chi visiterà in questi giorni Piazza Navona verrà rapito da suggestioni che, oltre alla cromatura, saranno accompagnate da un percorso di luce musica e movimento.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -