20.1 C
Roma
Settembre 25, 2022, domenica

Ultime News

Piazza Re di Roma, installata nuova illuminazione a led

- Advertisement -

Prosegue il piano di potenziamento degli impianti di illuminazione pubblica di Roma Capitale in collaborazione con Acea. Sono stati adeguati circa 260 punti luce con nuova tecnologia a led su via Appia Nuova, da San Giovanni a Ponte Lungo, e a Piazza Re di Roma. Una parte dei nuovi impianti è stata già accesa nei mesi scorsi e la parte restante sarà funzionante nelle prossime ore. La riqualificazione ha tenuto conto dell’arredo urbano del quartiere con l’obiettivo di contenere i consumi energetici ma, allo stesso tempo, raggiungere buoni standard di confort e uniformità luminosa lungo l’intero tratto oggetto dei lavori.

Le dichiarazioni del Campidoglio sui nuovi led di Piazza Re di Roma

Ecco le dichiarazioni sui nuovi ledi di Piazza Re di Roma di Virginia Raggi, sindaco della Capitale: “Dopo gli ultimi interventi completati al Ponte Nomentano nel quadrante nord e all’asilo nido di via de Finetti nel Municipio XI, continuiamo a potenziare l’illuminazione pubblica. Questo significa non solo riqualificare aree trascurate della città, ma potenziarne anche la sicurezza. In questi anni abbiamo portato la nuova luce a led sui nostri monumenti per valorizzarne le bellezze, ma non ci siamo dimenticati delle periferie illuminando quartieri che erano completamente al buio da decenni”.

Fa eco al primo cittadino Linda Meleo, assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale: “Il nostro obiettivo è rinnovare progressivamente l’illuminazione pubblica e monumentale in tutti i quadranti della città. Abbiamo messo a punto un piano per intervenire sul territorio sostituendo i vecchi impianti con la nuova tecnologia a led e stanziato nuove risorse. Questo significa più sicurezza, ma anche risparmio per l’Amministrazione considerato il minore consumo energetico e l’ottima resa luminosa legati a questa soluzione“.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -