11.4 C
Roma
Dicembre 4, 2022, domenica

Ultime News

Piazza Santa Caterina della Rota, giovani assembrati e senza mascherina: l’intervento della Polizia

- Advertisement -

Piazza Santa Caterina della Rota, i servizi anti assembramento hanno permesso di denunciare un minorenne che, insieme ad altri giovani, si erano opposti allo scioglimento del capannello a loro imposto. Il ragazzino, oltretutto, è stato sanzionato amministrativamente per l’assenza della mascherina di protezione facciale e per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nell’ambito dei servizi organizzati per controllare fenomeni di assembramento nelle zone della movida, gli agenti del Commissariato Celio, del Commissariato Viminale e della Sezione Volanti  hanno intercettato, in piazza Santa Caterina della Rota, in zona Campo de’ Fiori, un capannello di numerosi giovani in strada. Le Forze dell’Ordine sono accorse sul luogo dopo aver ricevuto una segnalazione per rumori molesti e musica ad alto volume.

Piazza Santa Caterina della Rota, il ragazzo arrestato ha lanciato oggetti contro gli agenti

Giunti sul posto, gli equipaggi hanno intimato lo scioglimento dell’assembramento e nel corso dell’attività alcuni ragazzi, pur defluendo, hanno protestato lanciando alcuni oggetti. In questa fase, gli operatori intervenuti sono riusciti a bloccare uno di essi, un quindicenne, accompagnato presso gli uffici del I Distretto Trevi Campo Marzio. Il ragazzino è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento ai beni dello Stato, Resistenza a Pubblico Ufficiale e getto pericoloso di oggetti contundenti.

All’esito delle formalità di rito, il ragazzo è stato riaffidato ai genitori dopo essere stato anche sanzionato amministrativamente per violazione delle vigenti normative per il contrasto alla diffusione del Covid-19, poiché trovato privo di mascherina ed oltre l’orario del coprifuoco. Nei suoi riguardi sarà verificata anche l’eventuale applicazione di misure di prevenzione personali, anche se minorenne, potendo essere ritenuto, il suo comportamento, motivo di pericolo.

Seguici su Metropolitan Roma News

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -