22.1 C
Roma
Ottobre 1, 2022, sabato

Ultime News

Piazzale del Verano, pieno incendio in un rifugio di due senzatetto

- Advertisement -

Salvati grazie all’azione tempestiva di un autista Atac e di altri suoi due colleghi. E’ successo lo scorso weekend a due senzatetto rifugiatisi vicino al Verano.
Nel tardo pomeriggio di domenica scorsa, verso le 19.30, un autista della linea 163 si trovava al capolinea a Piazzale del Verano; dopo poco tempo è stato avvertito di un incendio divampato lì vicino in un rifugio di fortuna.

Mantenendo il sangue freddo, l’autista ha preso i due estintori in dotazione al bus, si è diretto verso l’incendio e, compreso cosa fosse accaduto e dove, ha scaricato entrambi gli estintori.
Nel frattempo altri due autisti Atac, accortisi della situazione, non hanno esitato e hanno fatto la stessa cosa coi loro estintori, aiutando il collega. Dopo poco sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno sedato l’incendio e i due senza tetto sono stati portati al Policlinico Umberto I.

Il primo autista ad agire, nonostante i fumi inalati, non si è fatto ricoverare.
L’azienda Atac lo ha ufficialmente ringraziato per il suo soccorso tempestivo, senza il quale due persone innocenti sarebbero potute morire.

Virginia Campolongo

Articoli Correlati

- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -